Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Quante rip/serie per gli addominali e le gambe?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io invece che vado quando l'istruttore di sala non c'è, sto imparando a muovermi solo ed esclusivamente grazie ai consigli che ricevo qui sul forum.

Quindi apri un diario, metti i video e lascia sul comodino ego e orgoglio.
    Parti con carichi bassi ma significativi e cura la tecnica. Vedrai che i pesi aumenteranno da soli.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Quindi apri un diario, metti i video e lascia sul comodino ego e orgoglio.
    Quoto.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Parti con carichi bassi ma significativi e cura la tecnica. Vedrai che i pesi aumenteranno da soli.
    Per i pesi si, non parto a mille per farmi male inutilmente. Per il resto vedrò. Non ho orgoglio o ego. So per certo che potrei migliorare tantissimo anche grazie a voi magari aprendo, appunto, un diario. Attualmente non ho modo di farlo però non escludo nulla. Quello che è certo è che voglio dannatamente fare ciò... anche nei giorni di riposo ho una voglia matta di fare palestra e per questo continuerò seppur so che non sarà facile... del resto, leggendo anche la guida dove c'è la scheda, se non si fanno almeno 2 anni di palestra si rimane abbastanza principianti e io sono uno che dalla sua ha continuità e pazienza.

Io vi ringrazio per i tutti i consigli che mi state dando e per il diario, ripeto, non lo escludo anche perché è una cosa bella vedere le passioni di altri trasmesse, anche, cosi. Però, per ora, il mio obbiettivo è quello di andare in palestra e testare dopo aver testato come si deve l'attuale scheda, anche la vostra e magari sotto visione di qualcuno che ne sa davvero.

Predefinito

Rieccomi

Vorrei porvi, gentilmente, una domanda:
    -se, per esempio, inizio una seria su panca piana per il petto da 3x8 con 56kg (50kg di pesi + 6kg di bilanciere... non so se si conta) per poi, per le altre due serie, scende di peso per andare fare comunque tutte e le 8 ripetizioni: è sbagliato? la stessa cosa l'ho fatto con i bicipiti anche perché dopo i 3 esercizi per il petto, per i bicipiti vado molto in crisi ma me li faccio sempre anche a costo di abbassare il peso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
    Rieccomi

Vorrei porvi, gentilmente, una domanda:
    -se, per esempio, inizio una seria su panca piana per il petto da 3x8 con 56kg (50kg di pesi + 6kg di bilanciere... non so se si conta)
    Hai un bilanciere da 6kg? Mi sembra un po' pochino...

Comunque se lo sollevi lo devi contare...mi pare scontato.

Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
    per poi, per le altre due serie, scende di peso per andare fare comunque tutte e le 8 ripetizioni: è sbagliato? la stessa cosa l'ho fatto con i bicipiti anche perché dopo i 3 esercizi per il petto, per i bicipiti vado molto in crisi ma me li faccio sempre anche a costo di abbassare il peso.
    Perché non hai letto la scheda che ti era stata consigliata? Le progressioni indicate vanno bene praticamente sempre.
    Quindi sì, secondo me è sbagliato. Parti con un carico che ti permetta di fare il 3x8 e incrementalo di 2kg (o del minimo che riesci a fare) ogni settimana e vai avanti così.
    Quando non riesci più a chiudere il 3x8, riduci il carico del 10% e riparti.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Hai un bilanciere da 6kg? Mi sembra un po' pochino...

Comunque se lo sollevi lo devi contare...mi pare scontato.

Perché non hai letto la scheda che ti era stata consigliata? Le progressioni indicate vanno bene praticamente sempre.
    Quindi sì, secondo me è sbagliato. Parti con un carico che ti permetta di fare il 3x8 e incrementalo di 2kg (o del minimo che riesci a fare) ogni settimana e vai avanti così.
    Quando non riesci più a chiudere il 3x8, riduci il carico del 10% e riparti.
    Non l'ho letta, sono sincero, ma non l'ho letta per seguire un altro vostro consiglio, ovvero: provare a seguire l'attuale scheda per più di un mese e vedere cosa succede. Però, a questo punto, mi conviene leggerla anche solo per la parte teorica.

Per i pesi ho fatto cosi anche perché, attualmente, mi sto allenando con un amico che già ha fatto palestra e di norma ha fatto sempre cosi... però, anche lui, è un principiante e si vede che, probabilmente, non gli hanno insegnato come si deve. Proverò a seguire i consigli della guida. Per ora sembra che sto crescendo... mia sorella non mi ha visto per circa 1 settimana e mezza e quando mi ha visto ha detto che sono migliorato sia in braccia che in petto, ecc. Per i bicipiti, questa settimana, non mi sento molto soddisfatto anche se comunque, secondo me, sono andato meglio a livello di esecuzione piuttosto che di pesi.. infatti forse proprio per questo motivo ho sentito i pesi più "pesanti". Ho comprato anche il bilanciere curvo in attesa della palestra a settembre (lo uso per i bicipiti, tricipiti e quant'altro). Grazie ancora.