Ciao ragazzi,
per quanto riguarda il supporto fornito con il rack per reggere il bilanciere, il suo problema principale è che è troppo lungo.
Su suggerimento di Joker (grazie, Joker e anche agli altri ragazzi che hanno suggerito), che mi ha indicato il video giusto su YouTube, ho realizzato due supporti con pezzi di materiale idraulico.

Il sostegno originale: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sostegno rack 1.jpg 
Visualizzazioni: 352 
Dimensione: 82.3 KB 
ID: 16672
È lungo 26 cm, su un totale di 63 cm di spazio per fare lo squat.

Ecco invece i pezzi per realizzare il sostegno personalizzato:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pezzi.jpg 
Visualizzazioni: 323 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 16673
Spesa: 15 euro per tutti e due i sostegni, a fronte di un minimo di 50 per sostegni ad hoc cercati su Internet.
Posso dirvi che il tubo dovrebbe avere un diametro di 25 mm, in realtà nel rack ci entra proprio stretto a forza, quindi credo che siano quasi 26 mm. La distanza tra le filettature è circa 62 mm, poco più della dimensione della barra verticale del rack (60 mm).
Ecco i pezzi montati: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sostegni montati.jpg 
Visualizzazioni: 344 
Dimensione: 89.4 KB 
ID: 16674
infine eccolo sul rack: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sostegno sul rack.jpg 
Visualizzazioni: 325 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 16675.
Non si muove neanche con le cannonate. Il tubo è bello robusto, sicuramente più di quello originale.
Adesso occupa solo 6.5 cm, sta all'altezza giusta. Gli ho dato una bella stretta con le chiavi inglesi, praticamente ora è lì fisso.
Ora mi tocca "solo" fare lo squat...