Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
....comunque (tra te, lo Zio, il Joker, il Doc, Romulano... -per citare solo i primi che mi vengono in mente ma credo che potrei citare metà del forum- e io stesso un po' di tempo fa) comincio a chiedermi se questa cosa dei pesi non faccia più male che bene
Guarda per quanto mi riguarda a me lo sport fa stare bene. Di acciacchi ne ho collezionati con tutti gli sport (anche correndo da solo ne avuti un paio) e con la vita sedentaria.
Con i pesi col fatto che curiamo la tecnica, che ci alleniamo con costanza e siamo consapevoli che ci si può far male, secondo me si corrono meno rischi. Secondo me sono più a rischio i miei coetanei che vanno a fare la partitella settimanale a calcetto senza essere in forma.

Semmai il problema del PL è che le gare sono poche in un anno e se ti trovi ad infortunarti a ridosso rischi di saltarla e dover aspettare molti mesi.
Leggevo a proposito che gli atleti più vincenti sono coloro in grado di subire meno infortuni , saltando meno competizioni, arrivando sani alle gare e non saltando periodi di preparazione.