Con tapatalk non mi apre il link.
Comunque il dolore al gomito ce l’ho anch’io nella parte interna e sai cosa? Non va via sto struzzo. Ad inizio allenamento riscaldamento lento con curl e movimenti del polso e mano. Tengo in mano il bilanciere e lo faccio ruotare nelle mani (come un matterello per intenderci). Apro e chiudo le mani. Fletto i polsi. Cose di questo tipo con peso basso o senza peso.
Squat metto i polsini, metto le gomitiere, cerco di non pesare sui polsi. In pratica tutto il problema nasce da lì durante lo squat il bilanciere un po’ pesa sui polsi ed in qualche modo si vanno ad infiammare i muscoli che stringono le mani e fanno flettere ed estendere i polsi.
È un dolore ignorante ma se riesci ad evitare di acuirlo puoi “girarci attorno”
Per il gluteo la vedo più noiosa. Prova a fare con calma un po’ di foam roller magari domani ed i prossimi giorni, fai un po’ di riscaldamento lento anche a corpo libero come air squat o good morning senza bilanciere e prova se lo senti doloroso. A me spesso le contratture passano prima se posso scaldare la parte interessata piuttosto che fare riposo completo, magari con un esercizio completamente diverso come una passeggiata lunga in piano.
Ovviamente tutto è frutto della mia esperienza di collezionista di infortuni. Magari San Eraser ti può dare qualche dritta molto più professionale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri