Video ... , altrimenti perdi il senso del programma che è fatto per permetterti di impostare una tecnica corretta.
Video ... , altrimenti perdi il senso del programma che è fatto per permetterti di impostare una tecnica corretta.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Finalmente anche io inserisco i miei primi video.
Riguardandomi per la prima volta vedo tremendi difetti, ma lascio a voi! Siate il più spietati possibili perfavore. Ho deciso di fare un passo indietro e ricominciare a partire dai vostri consigli. BW: 72.9 BF: 15 - 16% livello: estremamente principiante, in fase di "ricomposizione corporea".
Squat - 50 Kg (era la prima volta): https://youtu.be/4w99NQOjeu4
Stacco - 50 Kg (ho usato quelli precaricati, ma era un pò leggero): https://youtu.be/oBacb82Jnvo
puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani
Ciao,
interverranno persone molto più competenti di me. Ad ogni modo dico la mia come sempre. Innanzitutto COMPLIMENTI perchè hai messo il video e ti sei messo in gioco, che è la cosa più importante. Con questo approccio di sicuro otterrai risultati.
Veniamo alle impressioni.
Squat: scendi molto con il ginocchio. Proprio come faccio io
Pensa di doverti sedere sopra un water tenuto da 4 spilli...l'affondo mi sembra netto e la velocità di discesa a me piace.
Stacco: Non strisci sulle tibie e secondo me il movimento non è contemporaneo tra gambe e schiena. Parti col sedere altino. Forse il bilanciere non è all'altezza giusta, e comunque quando lo riposizioni perdi molto la schiena e questo, a mio parere, è pericoloso nella misura in cui comunque reggi il peso e non lo lasci cadere a terra.
Sono tutte MIE PERSONALISSIME considerazioni. Da NON addetto ai lavori. Al massimo appassionato, ma non di più.
Io di orr..errori ne faccio migliaia e continuerò per tanto tempo. E poi se non commento non imparo nemmeno a capire cosa realmente devo controllare nelle esecuzioni delle alzate.
Buon allenamento continua su questa strada.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Sugli stacchi potrei dirlo perfino io. Sali prima di gambe e poi di schiena (dove l'ho già sentita questa?).
Poi ho visto che riabbassi il bilanciere a gambe tese, non so se questo può essere un problema con carichi più pesanti.
Nello squat mi sembra che scendi visibilmente sotto il parallelo. Di più, per adesso, non mi sento competente a dire.
Però mi piace come ti poni, non so come spiegarlo.
Romulano
Vi ringrazio immensamente per le vostre risposte! Farò davvero tesoro dei vostri consigli. Per quanto riguarda lo stacco sono molto ignorante a riguardo, non riuscivo a capire come farlo correttamente per questo sono 10.000 volte più contento per il vostro aiuto!
puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani
Guardati i diari. Nel mio, nei video, ci sono tutti gli errori...
Romulano
Eccomi, scusa ma ho avuto un ambulatorio impegnativo
Lo squat non è male, manchi un po di compattezza ma nel complesso è una buona base
Nello stacco parti troppo lontano dal bilanciere e di conseguenza troppo seduto (inoltre spezzi il movimento di risalita, prima le gambe epoi la schiena (come ti hanno già detto)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri