Originariamente Scritto da
DadoL
Ottimo spunto per il mio allenamento...
...mi segno: clean con pietra da 130kg + lancio della pietra... mi sembra ottimo...
MA COME FAI!!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non è per tutti sollevare pietre. Bisogna avere una catena posteriore forte, lombari forti e nessun problema di ernie, questa come premessa. A mio avviso, le pietre forniscono un transfer mostruoso per gli stacchi visto che le sollevi a livello terreno poi sono pesanti e ti uccidono di fatica.
L' allenamento è stato contestualizzato tipo HIT perchè è questo che mi fa dimagrire e ho voluto strutturarlo in modo piu' completo possibile
1) Clean con la pietra per allenare tutta la muscolatura
2) Lancio della pietra (avevo bisogno di una palla medica ma non avendola ho trovato una pietra pesante da lanciare) per lavorare su muscoli di spinta (petto e tricipiti)
3) Burpees per il cardio
4) Balzi per l' esplosività
5) Trazioni per allenare schiena / bicipiti
Ultima modifica di Corvette; 24-03-2018 alle 03:09 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri