Guarda, fin ora non è mai morto nessuno per i pesticidi usati nelle colture intensive
Anzi, meno male che ci sono... altrimenti se ci affidassimo al bio, data la resa, la popolazione potrebbe morire di fame
Alcuni alimenti sono addirittura da evitare biologici! L'avena ad esempio può essere attaccata da una muffa estremamente tossica per l'uomo ( anche se cmq stiamo parlando di casi più unici che rari)

Di sostanze tossiche ne introduciamo ogni giorno migliaia nel nostro corpo, si pensi all' inquinamento, al fumo passivo etc etc
Focalizzarsi sui probabili residui di pesticidi sarebbe come voler svuotare il mare con un bicchier d'acqua

Attento a mangiare alte quantità di verdura ( che fa bene) e alte quantità di cereali integrali
Tra i mille benefici che apporta la fibra insulibile, non bisogna dimenticare che l'eccesso provoca carenza di alcuni sali minerali come il calcio ( parlo per esperienza)

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Pero non ho capito questo me l potresti spiegare?
La carne rossa prendila grass fed se la trovi. Significa allevata al pascolo aperto con solo erba
Il pollo ruspante
Nel caso non riuscissi a trovarli allora in questo caso il bio è ottimo (previa possibilità di sapere come sono allevati gli animali)
Questo sia per una questione etica ( sinceramente quelli che fanno gli animalisti con i cani e poi comprano pollo a 6 euro alla lidl mi fanno ridere) che per una questione alimentare ( rapporto omega 3/6)