dai una letta ai 3d principali sull'allenamento in questo forum, mi pare che tu stia andando un po' "alla cieca"
dai una letta ai 3d principali sull'allenamento in questo forum, mi pare che tu stia andando un po' "alla cieca"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Allora, è passato un mese all'apertura del diario.
queste sono le mie attuali misure
torace 98cm
addome 84cm (questa volta misurata a digiuno)
bicipite 36.5cm
coscia 59cm
peso 79.5kg
BF 15.7%
ho perso 5cm di torace!?!?!?
qualcosa non sta funzionando. non ho messo massa e nemmeno sono dimagrito.
eppure ho fatto 11 sessioni di allenamento dall'apertura del diario. ho anche cercato di mangiare un po più pulito.
Senza offesa ma io mi dedicherei meno alle misure (bisogna vedere quanto affidabili) e più all'allenamento. In particolare verificherei di allenarmi nel modo corretto (intensità, volume e soprattutto tecnica).
Se fai le cose a caso non puoi aspettarti grandi risultati.
Segui il consiglio (prezioso) di Dark e inizia a studiare i 3d sull'allenamento. Parti da "mrdoc prescrive" e poi leggi anche quello in firma ad Eraser. Contengono ottimi consigli su come impostare un allenamento sensato.
Buon lavoro. Non mollare.
grazie per gli articoli. li ho letti!
il mio problema è che con i fondamentali, squat e stacco. panca la faccio sempre. squat e stacco invece ho dei problemi.
credo sia una questione generale della mia postura, testa e spalle anteposte, atteggiamento cifotico, quando faccio stacco mi vengono dei dolorini alla schiena. stessi dolorini che mi vengono a fare il military press da in piedi.
a fare squat invece non riesco a caricare, anche secondo me per problemi a ginocchia e sopratutto caviglie / piedi.
il piede tende ad appiattirsi verso l'interno. invece di appoggiare perfettamente a terra la pianta del piede. appoggio parte della "fiancata" interna (perdonami ma non conosco i termini) così per colpa di questo anche le ginocchia assumono una posizione strana.
comunque non mollo figurati! l'obbiettivo me lo sono posto e bisogna raggiungerlo niente storie!
Scusa se mi permetto: ma credi davvero che con undici allenamenti avresti visto dei risultati?
Ragazzo mio mettiti l'animo in pace, come in tutti gli altri sport ci vogliono MESI (se non anni) per vedere risultati.
Inoltre senza sapere come ti stai allenando (scheda e video) o cosa stai mangiando (mangiare pulito non dice niente) sarà dura aiutarti.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
ciao! figurati! ogni consiglio è ben accetto! e hai ragione. 11 allenamenti sono pochi ma è passato un mese un minimo e dico un minimo di progressione non avrei dovuto averla?
qualche piccolo indicatore che mi dicesse che ci sono stai dei progressi invece sembrerebbe 0!
11 allenamenti dall'apertura del diario eh non da quando ho iniziato ad allenarmi.
mangiare pulito significa solo molta verdura. 0 prodotti industriali. va bhe diciamo mangiare salutare ecco.
Se ti alleni male no, non progredisci.
Come sopra. Puoi allenarti da 40 anni, se ti alleni male non progredisci (o comunque lo fai MOLTO lentamente).
Continui a non dire molto. Mangiare molta verdura sarà anche salutare, ma non è funzionale.
Ripeto:
Segui una dieta? Se sì postala.
Segui una scheda di allenamento? Se sì postala.
Altrimenti parli di aria fritta.
Anche a me piacerebbe dipingere come Michelangelo. Però faccio 2 disegni, a matita, ogni settimana...perché non miglioro?
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html