Ciao ragazzi,
confermo di essere andato in palestra anche oggi, soprattutto per provare lo stacco Sumo
- stacco Sumo 5x5 con 70, 80, 90, 100, 110 kg. Ho fatto dei video delle prime tre e della quinta, li ho montati insieme:
https://youtu.be/7dS7IxKs1Ak
Sono in ordine di esecuzione, quindi in ordine crescente di carico, tranne il 100 kg, che non ho filmato. L'ho fatto mettendo il telefono su una panca, spero che si veda a sufficienza.
Sensazioni: chiaramente al salire del peso sale la difficoltà, nell'ultima inizio a sentire che le mani fanno fatica a restare chiuse, ma senza tanti secondi di fermo il problema, per ora, non si pone.
Come ieri, ho avuto la tentazione di farne altre, se non di salire ancora di carico, ma ho deciso di non farlo per sicurezza.
- dip alle parallele, 5x5 con 30 kg di zavorra. Oggi grande festa, ho fatto il video anche di questo!
https://youtu.be/UEbdpXSzuTg
- panca: non ho fatto allenamento, però ho cercato di fare una specie di test di massimale, trovando il peso massimo che riuscivo a sollevare. Non so se l'ho fatto nel modo giusto e poi ho fatto la panca anche ieri. Eventualmente lo ripeterò.
- serie da 6 con 50kg
- serie da 6 con 60kg
- serie da 3 con 70kg
- serie da 2 con 80kg
Per provare i 90 kg (1 ripetizione), ho chiamato un ragazzo per assistermi, sono riuscito a farla. Mi ha detto che secondo lui era poco.
Ho aumentato a 95 kg. Fatta proprio al limite. Quindi immagino che il mio massimale sia proprio 95 kg. Non è tantissimo, però sinceramente temevo di non arrivare nemmeno a 90 kg.
La panca è la mia bestia nera. Vorrei cercare di aumentare la forza.
Se avete qualche suggerimento, ve ne sarei davvero grato.
- bicipiti alternati 3x10 con 14, 18, 18 kg
- pull-over, riscaldamento con 20, poi 24, 28 e infine 32 kg, sempre con 2" di fermo.
Però sul pull-over, dopo due serie mi sono fermato perché è successa una cosa strana, che avevo notato anche ieri: quando mi sdraio, sento odore di sangue, come se avessi del sangue nel naso, che però non c'è. Mi sono preoccupato e non ho continuato.
Può essere dovuto al raffreddore che sta passando adesso e ho avuto fino a ieri sera? L'odore lo sento anche senza pesi in mano, stando sdraiato. Però non a letto, nemmeno adesso, se mi sdraio, l'ho sentito solo in palestra. Forse dovuto agli sforzi degli esercizi precedenti?
Forse sono paranoico, ma di sicuro non li ho fatti non per mancanza di voglia, è uno dei miei esercizi preferiti.
Comunque sono abbastanza soddisfatto dell'allenamento di oggi.
Ciao.
Segnalibri