Risultati da 1 a 15 di 3512

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,218

    Predefinito

    Ti ringrazio molto per tutte queste informazioni.
    Ho guardato su google il significato di alcuni termini tecnici, a me sconosciuti, in questo caso "clinostasi", "ortostasi" e "sindrome del piriforme", per cui credo di aver sostanzialmente capito il discorso.
    Il mio caso è simile, ma di intensità minore. Quando dormo o mi siedo si sente qualcosa di più, ma non è un dolore forte.
    Inoltre, se ho capito il termine "irradiamento neurologico", ho una lieve sensazione di tiraggio della pelle nella gamba sinistra.
    Detto questo, la questione e: cosa sarebbe meglio fare adesso, oltre a riposare oggi e domani:
    - andare dal dottore e sentire la sua opinione su necessità di eventuali analisi o test?
    - se il dolore diminuisce ancora riprendere gli allenamenti, magari con carichi leggeri?
    - altro?

    Un'altra cosa: c'è possibilità di correlazione con problemi renali? Lo chiedo perché, anche se non ho mai sofferto di calcoli, 10 anni fa ebbi un problema di infiammazione dei reni dovuti probabilmente all'assunzione di quantità eccessiva di proteine, NON in polvere, ma in forma di cibo, in particolare albumi d'uovo, bolliti. Che poi non fu nemmeno una quantità esagerata, né per tanto tempo.
    Potrebbe essere utile fare le analisi del sangue?

    Grazie e scusate il disturbo.
    Romulano

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,927

    Predefinito

    Penso che il tuo medico di famiglia sia perfettamente in grado di diagnosticare il problema e trovare una soluzione.

    Una visita periodica è sempre cosa buona e giusta.



    Ps...chiedo scusa se sono risultato criptico nella mia storia. Non era mia intenzione. Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,218

    Predefinito

    Sono io a ringraziarti, tutto sommato sei tu che hai dato informazioni a me.
    Se lunedì non ho particolari problemi mi alleno e martedì farò un salto dal medico per sentire il suo parere, altrimenti lunedì stesso.

    Chiarimenti più che altro sulla questione tapis roulant. In effetti l'istruttore mi ha raccomandato di fare tutti gli esercizi estrema leggerezza.
    Cioè, penso che sia comprensibile, essendo io non esperto di scienze motorie e meno che mai di medicina, quando mi alleno devo affidarmi all'istruttore, non è che con me in palestra ci siete voi del forum, sarebbe troppo bello.
    Finora le sue indicazioni sono state utili, la scheda di allenamento l'ha scritta lui, e l'allenamento finora mi è sembrato efficace, si è dimostrato disponibile e secondo me anche competente, ma è una sensazione, personalmente non ho gli strumenti per giudicare.

    Ciao e grazie.
    Romulano

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,218

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    oggi ero impaziente di andare in palestra per ricominciare, invece... l'istruttore mi ha consigliato di aspettare ancora fino a mercoledì, anche se quel puntino si sente sempre meno, ma ancora c'è.
    Quindi anche oggi allenamento "differente":
    - riscaldamento
    - panca
    - dorsali alla macchina seduto
    - bicipiti con manubri su panca a 90° + hammer curl in piedi
    - trazioni alla sbarra presa inversa 5x5 con 2" di recupero
    - tricipiti ai cavi
    - alzate laterali

    Per ora devo accontentarmi così. Domani anche. Mercoledì vediamo se riesco a ricominciare squat e deadlift con carichi leggeri e un nuovo programma.

    Ciao.
    Romulano

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,218

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Anche oggi la faccio breve, perché è stato un allenamento tipo quello di ieri, in attesa, spero, di poter ricominciare domani.
    Non vale la pena nemmeno di scrivere cos'ho fatto oggi.
    Il fastidio è ancora diminuito, speriamo che domani continui così...

    Ciao.
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,218

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    oggi il fastidio era praticamente scomparso, quindi ero impaziente di ricominciare, però oggi ho fatto soltanto squat con bilanciere... senza pesi! 3x15 ripetizioni, tanto per controllare se potesse dare qualche problema.
    Un po' deluso, ma se può servire ad essere più sicuri, ben venga.

    Altre cose che ho fatto:
    - affondi in camminata, senza pesi, 3x20 passi
    - leg curl leggero, 3x15
    - calf seduto leggero, 3x15
    - crunch inverso 3x12 ma inclinazione non massima
    - aerobica 10 minuti sull'ellittica in piedi

    Domani dovrei iniziare anche a provare il deadlift con poco carico. Speriamo bene.
    Ciao.
    Romulano

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,569

    Predefinito

    In bocca al lupo!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home