Pagina 9 di 21 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 306

Discussione: Diario di JNR93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    di quali altre informazioni avete bisogno? scheda che sto seguendo? cos'altro? se mi fate una lista di ciò che necessitate faccio un unico messaggio
    Non è questione di fare una lista, prova a guardare i diari di altri utenti come funzionano, si vede di volta in volta cosa facciamo, come lo facciamo, che errori commettiamo, e ci si corregge.

Come ti ho già scritto sopra non è detto che, a parità di allenamento, in due soggetti diversi gli stessi gruppi muscolari crescano allo stesso modo. C'è la genetica.

Se tu per il dorso, ad esempio stai già facendo un po di serie di Stacco da terra con almeno 2 volte il tuo peso corporeo, un po di serie di Squat con una volta e mezzo il tuo peso corporeo e 5 serie da 8-10 ripetizioni di trazioni alla sbarra può essere che sbagli qualcosa nelle esecuzione e/o che tu geneticamente non sia predisposto per quei gruppi muscolari.

Comunque, come ti scrivevo sopra, io sono più portato per i carichi che non per i gruppi muscolari, vediamo se passa qualcuno più ferrato di me.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

JNR93 Guest

Predefinito

ok doc! aspettiamo, comunque grazie lo stesso per la risposta
    riguardo ai carichi ed esercizi:
    lo stacco lo metto nella sessione di gambe, e per le trazioni alla sbarra, non sono provvisto della suddetta dunque mi accontento della lat machine che possiedo con le sue varie sfaccettature.
    aspettiamo dai, nel contempo posto la scheda che sto seguendo e magari mi date un parere sui tempi o sulle rep e correggiamo assieme

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gvhgjh.PNG 
Visualizzazioni: 346 
Dimensione: 28.7 KB 
ID: 16303
    Ultima modifica di JNR93; 19-09-2017 alle 06:33 PM

Predefinito

riguardo ai carichi ed esercizi:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gvhgjh.PNG 
Visualizzazioni: 346 
Dimensione: 28.7 KB 
ID: 16303
    Non vedo i carichi...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Concordo con tutto quello che ha detto il doc.
    Se voi avere la massima disponibilità assumi un professionista, altrimenti devi essere tu il primo a farti il mazzo, postando tutto il necessario che serve agli utenti per commentare. Il mio tempo è prezioso tanto quanto il tuo.

Ps: dove hai trovato il coraggio di postare quell'obbrobbrio di allenamento anni ottanta da bro?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto quello che ha detto il doc.
    Se voi avere la massima disponibilità assumi un professionista, altrimenti devi essere tu il primo a farti il mazzo, postando tutto il necessario che serve agli utenti per commentare. Il mio tempo è prezioso tanto quanto il tuo.

Ps: dove hai trovato il coraggio di postare quell'obbrobbrio di allenamento anni ottanta da bro?

io non voglio la massima disponibilità di nessuno, non ho chiesto che qualcuno mi stia dietro ogni minuto o secondo..ho solo chiesto un parere dopo essere mancato per molto tempo. tutto è arrivato tranne che i pareri(stiamo solo facendo discussioni inutili e sprecando il prezioso tempo di tutti)

riguardo le schede uso sempre quelle, monofrequenza spinta/trazione/gambe con addome a fine sessione e cardio negli off...fino ad ora ho perso 10kg

i carichi li posto dopo perchè sono in facoltà aspettando di essere chiamato all'appello
    Ultima modifica di JNR93; 20-09-2017 alle 12:26 PM

Predefinito

i carichi li posto dopo perchè sono in facoltà aspettando di essere chiamato all'appello
    In bocca al lupo per l' appello!

(Tieni presente che io non sono un Bodybuilder, ma Carnera si...)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

(Tieni presente che io non sono un Bodybuilder, ma Carnera si...)
    Non esageriamo, sono un appalestrato amatoriale
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

Carichi in quest'ordine:
    Spinta
    90-95-100-110-70
    Manubri da 16
    Peso corporeo
    Manubri da 8+20kg
    Manubri 6
    20-25kg
    Manubri 10

Gambe
    90
    40
    Manubri 10
    70-80-90
    40

Trazione
    70kg
    Manubri da 15
    40kg
    Manubri da 6
    Man da 15
    10+8
    15kg

Predefinito

Spinta vuol dire che fai panca a salire fino a una singola con 110kg? (tu pesi 75kg) Se fatto bene è notevole

E' un po paradossale che spinga quasi di più di panca che di squat, ma comunque nel complesso sono dei carichi di tutto rispetto.

Le tue difficoltà nella crescita alcuni gruppi muscolari a questo punto potrebbero essere dovute a un fattore genetico.

Però prima di accettare questo ti serve effettivamente un parere specifico (Carnera ad esempio) se non sia possibile modificare qualcosa nelle modalità di allenamento.
    Io purtroppo su un problema di ipertofia così specifico non sono in grado di darti una risposta intelligente.
    Buon Allenamento!
    Doc

JNR93 Guest

Predefinito

Si DOC per la panca(mia prediletta) è così..riguardo lo squat mi limito volontariamente per nn forzare troppo sul rachide già piuttosto massacrato..aspettiamo gli altri, nel frattempo spingo più che posso .
    Potrebbe anche essere che essendo in IPO forzata e. Continuativa nn riesca a costruire abbastanza
    peace
    Ultima modifica di JNR93; 20-09-2017 alle 10:17 PM

Predefinito

Come ha detto qualcuno: il talento di un bber lo si nota dal davanti, le sue capacità dal dietro.
    No riesci a sviluppare il dorso perché non lo sai allenare.
    Servirebbero video di ogni esecuzione possibile di rematori e tirate verticali, altrimenti non so come aiutarti.
    Ricorda che i muscoli della schiena sono i più difficili da far crescere, soprattutto perché molti sollevano i pesi con l'ego e non con i dorsali.

In ogni caso, se non erro siamo aspettando ancora da mesi il video della tua panca con 110kg

-Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

se non erro vi avevo già mostrato un video con i 100(?? o forse 95, 4x8 120'', poi se con tanto di video ne facevo 4 di serie con quel peso,vuoi che 1 con i 110 la debba riuscire a fare per forza??ragazzi un pò di ottimismo e che diamine) in cui nn avevo leg drive, ma che poi, ho corretto (l'apertura maggiore di 81cm è rimasta in quanto quella è la panca di cui son dotato).

mesi fa ero più forte e non ne facevo solo una con 110kg, comunque la sessione di spinta la rifaccio lunedì dunque vi toccherà aspettare ancora un pò

credo che tu abbia centrato in pieno il problema dorso: credo di tirare più con l'ego che con i dorsali, però mi premunisco di tenere contratti i dorsali durante tutta l'esecuzione e avere un rom completo con totale distensione delle braccia e tocco sul petto con tanto di pause sulla concentrica per massimizzare il reclutamento.

detto questo mercoledì prossimo faccio dei video

però ragazzi tutta sta mancanza di fiducia mi logora credevo di aver dimostrato a tutti voi il fatto di non essere uno che spara cazzate

Predefinito

se non erro vi avevo già mostrato un video con i 100(?? o forse 95, 4x8 120'', poi se con tanto di video ne facevo 4 di serie con quel peso,vuoi che 1 con i 110 la debba riuscire a fare per forza??ragazzi un pò di ottimismo e che diamine) in cui nn avevo leg drive, ma che poi, ho corretto (l'apertura maggiore di 81cm è rimasta in quanto quella è la panca di cui son dotato).

mesi fa ero più forte e non ne facevo solo una con 110kg, comunque la sessione di spinta la rifaccio lunedì dunque vi toccherà aspettare ancora un pò

credo che tu abbia centrato in pieno il problema dorso: credo di tirare più con l'ego che con i dorsali, però mi premunisco di tenere contratti i dorsali durante tutta l'esecuzione e avere un rom completo con totale distensione delle braccia e tocco sul petto con tanto di pause sulla concentrica per massimizzare il reclutamento.

detto questo mercoledì prossimo faccio dei video

però ragazzi tutta sta mancanza di fiducia mi logora credevo di aver dimostrato a tutti voi il fatto di non essere uno che spara cazzate
    Mi sembra sia più che altro che non sei molto presente, i rapporti di fiducia si costruiscono col tempo e le relazioni, hai detto che sei mancato da tanto e poi l'attuale diario è un po' povero mi pare. Sono solo considerazioni per esortarti a essere più presente

Tornando alla pratica: cosa hai fatto al rachide che ti obbliga a fare squat con poco carico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio

Tornando alla pratica: cosa hai fatto al rachide che ti obbliga a fare squat con poco carico?

ho c7 lussata con conseguente asimmetria, annessi e connessi discendenti da tale tratto in giù... grazie a quel grand'uomo del pt della palestra che frequentavo..è già tanto che dopo qualche anno di stacco mi sia ripreso e possa rifare tutto questo usando quei carichi descritti
    Questo è il motivo per cui vorrei sviluppare molto il dorso; così da migliorare la situazione posturale.
    Questo, secondo me, è uno dei fattori che incide molto sulla crescita del mio dorso. Ad esempio sono impossibilitato a mantenere bene la posizione dei rematori in piedi per molto tempo...questi divengono normali quando li faccio da seduto alle macchine o prono su panca
    Ultima modifica di JNR93; 21-09-2017 alle 12:35 PM