Risultati da 1 a 15 di 306

Discussione: Diario di JNR93

Visualizzazione Ibrida

JNR93 Guest

Predefinito

doc, pietro, nico, fran, nessuno??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    doc, pietro, nico, fran, nessuno??

14-5; 11-6; 17-9 queste sono le date dei tuoi ultimi 3 post. Come si fa a seguire un discorso con questa cadenza? Tu ti sogni ogni tanto di comparire e hai ben presente la tua situazione, noi vediamo post di decine di persone tutti i giorni, quindi cosa vuoi che ti diciamo? Non so come ti alleni, cosa stai facendo, che carichi stai usando. In più io non mi interesso di estetica e di volumi muscolari ma di carichi sollevati.
    Circa la tua domanda:

come mai non riesco a sviluppare i bicipiti ed il dorso al meglio delle mie possibilità al pari dei tricipiti, del petto(miei punti forti) ed un pò meno le spalle?
    pensi che abbiamo la sfera di cristallo? potrebbe essere cha sbagli qualcosa nell allenamento (ma noi non ne sappiamo nulla) o che la tua genetica sia così, o altro...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    14-5; 11-6; 17-9 queste sono le date dei tuoi ultimi 3 post. Come si fa a seguire un discorso con questa cadenza? Tu ti sogni ogni tanto di comparire e hai ben presente la tua situazione, noi vediamo post di decine di persone tutti i giorni, quindi cosa vuoi che ti diciamo? Non so come ti alleni, cosa stai facendo, che carichi stai usando. In più io non mi interesso di estetica e di volumi muscolari ma di carichi sollevati.
    Circa la tua domanda:

pensi che abbiamo la sfera di cristallo? potrebbe essere cha sbagli qualcosa nell allenamento (ma noi non ne sappiamo nulla) o che la tua genetica sia così, o altro...

doc devi capire che studiare, dare esami, fare tirocini, essere pendolare, avere orari impossibili e trovare il tempo necessario da dedicare giornalmente agli allenamenti non è cosa semplice.
    probabilmente voi credete che siano solo frasi senza senso, ma sfido chiunque a sopportare lo stress al quale siamo sottoposti e vedere se sia ancora capace di visualizzare decine di post al giorno, o di collegarsi al sito con lo scopo di descrivere minuziosamente ciò che fa giornalmente, o comunque sia di interagire con voi come il sito permette o come semplicemente si dovrebbe. -fine

detto questo: i miei impegni sembrano essere diminuiti in questo periodo; dunque spero di essere maggiormente attivo al fine di semplificare la vita a voi e a me in primis.

Per quanto riguarda gli allenamenti vado con un esercizio con carichi submassimali sui grossi gruppi muscolari(petto dorso gambe) e di pompaggio successivo per gli stessi.
    Riguardo deltoidi bicipiti e tricipiti pompaggio alla fine delle rispettive sessioni(spinta tutta in una volta, trazione tutta in una volta, gambe a parte).

rettifico il peso: stamattina era 74.0kg dunque mi sembra di aver perso 9.6 kg in qualche mese(buono o no?son pur sempre 10kg di adipe); e poichè non ho fretta di arrivare da nessuna parte, vorrei continuare a dimagrire conservando più massa magra possibile.

Predefinito

doc devi capire che studiare, dare esami, fare tirocini, essere pendolare, avere orari impossibili e trovare il tempo necessario da dedicare giornalmente agli allenamenti non è cosa semplice.
    probabilmente voi credete che siano solo frasi senza senso, ma sfido chiunque a sopportare lo stress al quale siamo sottoposti e vedere se sia ancora capace di visualizzare decine di post al giorno, o di collegarsi al sito con lo scopo di descrivere minuziosamente ciò che fa giornalmente, o comunque sia di interagire con voi come il sito permette o come semplicemente si dovrebbe. -fine

1) pensi di essere l' unico ad avere da fare? Io sono stato studente, ho fatto i tirocini e gli internati, ho fatto il pendolare e ti dico che rispetto a lavorare e essere un padre di famiglia con mogli e figli è meno impegnativo. Avevo più tempo libero allora di adesso.

2) comunque io non ti sono venuto a cercare per dirti che dovevi trovare il tempo di scrivere qualcosa, nessuno è obbligato. Hai poco tempo, ok, fai quello che puoi, però non è che, se tu hai poco tempo, io per risponderti devo andarmi a rivedere la tua storia, le cose dette nei mesi. Interessa a te la mia (nostra) risposta, se sei interessato devi avere il tempo per metterci in condizione di risponterti in modo sensato e agevole. Non hai il tempo per stare dietro al forum? Non venire a fare domande spot. Per quello c'è facebook. Il forum è una comunità virtuale in cui si fa un percorso insieme.

3) non ti sei fatto qualche domanda quando nessuno ha risposto al tuo post? Io non avevo nessun interesse a farti la paternale e infatti avevo visto il tuo post ma non avevo commentato. Sei stato tu a "evocarmi"...
    Buon Allenamento!
    Doc

JNR93 Guest

Predefinito

ok va bene..
    di quali altre informazioni avete bisogno? scheda che sto seguendo? cos'altro? se mi fate una lista di ciò che necessitate faccio un unico messaggio
    Ultima modifica di JNR93; 19-09-2017 alle 12:51 PM

Predefinito

di quali altre informazioni avete bisogno? scheda che sto seguendo? cos'altro? se mi fate una lista di ciò che necessitate faccio un unico messaggio
    Non è questione di fare una lista, prova a guardare i diari di altri utenti come funzionano, si vede di volta in volta cosa facciamo, come lo facciamo, che errori commettiamo, e ci si corregge.

Come ti ho già scritto sopra non è detto che, a parità di allenamento, in due soggetti diversi gli stessi gruppi muscolari crescano allo stesso modo. C'è la genetica.

Se tu per il dorso, ad esempio stai già facendo un po di serie di Stacco da terra con almeno 2 volte il tuo peso corporeo, un po di serie di Squat con una volta e mezzo il tuo peso corporeo e 5 serie da 8-10 ripetizioni di trazioni alla sbarra può essere che sbagli qualcosa nelle esecuzione e/o che tu geneticamente non sia predisposto per quei gruppi muscolari.

Comunque, come ti scrivevo sopra, io sono più portato per i carichi che non per i gruppi muscolari, vediamo se passa qualcuno più ferrato di me.
    Buon Allenamento!
    Doc

JNR93 Guest

Predefinito

ok doc! aspettiamo, comunque grazie lo stesso per la risposta
    riguardo ai carichi ed esercizi:
    lo stacco lo metto nella sessione di gambe, e per le trazioni alla sbarra, non sono provvisto della suddetta dunque mi accontento della lat machine che possiedo con le sue varie sfaccettature.
    aspettiamo dai, nel contempo posto la scheda che sto seguendo e magari mi date un parere sui tempi o sulle rep e correggiamo assieme

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gvhgjh.PNG 
Visualizzazioni: 347 
Dimensione: 28.7 KB 
ID: 16303
    Ultima modifica di JNR93; 19-09-2017 alle 06:33 PM