Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
il connubio Vasco-Ghisa è perfetto. Siamo un trittico perfetto.
maddai anch'io ero un vasconvolto da ragazzino! diciamo che se sono sopravvissuto all'adolescenza in parte lo devo a vasco . parlo del vecchio vasco. quello di adesso boh, o è cambiato lui o sono cambiato io ma non mi dice più niente....
....ma quello vecchio, mamma mia....
l'altro giorno mia moglie stava facendo ordine nelle vecchie cose come ogni tanto fa - leggi: raccoglie robe e le mette in sacchi che io devo portare in discarica - siccome la conosco io puntualmente controllo i sacchi e ne tiro fuori metà della roba... a 'sto giro trovo delle mie vecchie cassette tra cui
fron-te-del-pal-co-dop-pia-ta!!!! come caxxo fai a buttare un pezzo della mia adolescenza?

lei: -ma non abbiamo nemmeno più lo stereo che legge le cassette! abbiamo solo cd! come fai a ascoltarla?

io (serissimo): -NON toccare fronte del palco! ne va del nostro matrimonio!

Citazione Originariamente Scritto da Rupan Visualizza Messaggio
Kel,
il fatto della musica può essere una cosa che piace o meno durante l'attività in palestra.

Ma studi hanno dimostrato (ho letto un'articolo scientifico con test pratici effettuati) che la musica apporta un beneficio ENORME nell'attività sportiva.
Non ti fa alzare più ghisa, se il tuo massimale è 100, rimane 100 sia che metti Mozart o Led Zeppelin...
MA ti fa fare più ripetizioni (o per meglio dire, come scritto nell'articolo, inibisce la tua sensazione alla fatica).

anche qui specifico, non è che se nello stacco fai 8x8 con 100kg, poi riuscirai a fare 8x16!!
ma se prima, nelle ultime serie, chiudevi le ripetizioni a fatica, la musica aiuta a non sentire la fatica e a tirare fuori ogni singola energia.

Come tutte le cose cambia da individuo ad individuo sia che musica ascoltare sia quanto beneficio riesce a darti.

Ma ti assicuro che l'ho provata anche su di me. approvato!

p.s. scusa se non mi ricordo l'articolo o il link.. è passato più di un anno e non ricordo...
interessante Rupan, grazie mille. mi sa che senza volerlo ho tirato fuori un bell'argomento! a 'sto punto mi sa che proverò anch'io e poi vi dico