Potresti regolarti in base ai progressi fatti, quando vedi che ti fermi forse è il caso di cambiare.
Potresti regolarti in base ai progressi fatti, quando vedi che ti fermi forse è il caso di cambiare.
Il problema è che se uno si allena in ottica PL vede che i carichi non aumentano e capisce che è il momento di cambiare, invece se uno si allena in ottica BB il suo obbiettivo non è quello di aumentare tanto i carichi e quindi non saprei nemmeno quale parametro usare per capire se sono in stallo o no, l'unica cosa che mi viene in mente è affidarmi allo specchio ma dubito sia una via molto precisa
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ciao Ragazzi, per un principiante la ciclizzazione non è così importante. Dovresti soprattutto lavorare in multifrequenza (sulle alzate o sui gruppi muscolari) tentando di alzare i carichi, acquisire confidenza con i movimenti e con la propercezione.
Per un principiante non ha senso stare a guardare mesocicli di volume, densità, intensità ecc ecc perchè tanto non sarà in grado di esprimere al meglio le caratteristiche necessarie alla riuscita dell'allenamento.
-Where Eagles Dare-
Giusto per avere un tuo parere se l'obbiettivo di una persona non è la forza ma l'ipertrofia in che range di serie/ripetizioni consigli di lavorare con i multiarticolari e i complementari? ovviamente in multifrequenza.
E consigli sempre di stare in quel range o di variare?
Alla fine era questo quello che cercavo di capire.
Segnalibri