Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Domanda difficile. Adesso come ti alleni? E prima?

Comunque risposta breve: ni

Risposta lunga: i muscoli andrebbero stimolati anche con cicli diversi ma ciò è più vero in un atleta intermedio un novizio potrebbe andare avanti con una progressione lineare. Ciononostante massa e forza si influenzano e si dice che la massa può essere funzionale alla forza.
E comunque bisogna divertirsi e quindi perché non variare ogni tanto? Inoltre apprendere delle tecniche quali la ciclizzazione nella settimana e mese e anche di più mesi può essere stimolante. Perché no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi alleno da circa 9 mesi, nei primi 8 e mezzo mi sono allenato per la forza inizialmente con la scheda di mr.doc e poi sempre con le progressioni e puntando a sollevare il più possibile, al momento, da meno di un mese, sto seguendo la scheda di uber questa:

A-B-A B-A-B

giorni A
panca
military press
trazioni (tocchiamo la sbarra col petto) se 4x8 sono troppe, aiutiamoci con un elastico, con un amico, focalizziamoci sulle negative, ci vogliamo distruggere.
rematore con kettlebell, cosí andiamo ad utilizzare tutto il movimento.

ogni rep va fatta piano, lentamente in eccentrica e concentrica, dobbiamo concentrarci sul muscolo.

giorni B (stessi criteri per i giorni A)
squat bulgaro 4x10
squat prendere un peso con cui si riesce a farne 10 bene, e farne 4x15 (e qui sarete cotti e capirete che cosa significa pregare gli dei)
curl bicipiti pesante in SS con skull crusher pesante 5x12

Infatti penso sia divertente cambiare, programmarsi un bel programma di allenamento diviso per diversi periodi insomma avere le idee chiare sul cosa fare, hai per caso qualche consiglio da darmi per come suddividere i periodi oppure un qualche sito dove trovare delle spiegazioni?