Citazione Originariamente Scritto da disperato89 Visualizza Messaggio
Grazie mille! Eh sì certamente sarà una maratona di una vita....l'importante è iniziare e sistemare un po' tutto un po' alla volta, certo non pretendo di avere un bel fisico in 6 mesi... sicuramente non seguirò più le schede del pt che c'è lì perché non mi hanno mai soddisfatto molto, fa fare solo monofrequenza...invece voglio fidarmi di voi e andare in multifrequenza. Il lavoro sarà di 4 giorni a settimana lunedì martedì giovedì e venerdì. Avete qualche metodo da consigliare per iniziare? Bill Starr o programmi simili o dite meglio un 3x15 le prime due settimane e poi passare ad un piramidale inverso o altro?? Non so dove guardare ora continuo a spulciare il forum!!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Guarda 4 a settimana è ok lo faccio anch'io.
Bill Starr su 4 giorni preferisco fare 2 big e 2 complementari ad allenamento.
BS è ok soprattutto per imparare il metodo a buffer e le variazioni nel micro/macrociclo ma se sei un novizio puoi anche usare altri metodi anche perché devi considerare che per un novizio:

- tutto funziona e da i primi risultati anche velocemente all'inizio
- i carichi max tendono ad aumentare a grossi salti man mano che apprendi la tecnica e il tuo corpo impara ad usare sinergicamente tutti i muscoli delle catene cinetiche

Fatti una giro su questi argomenti:
- un programma di Uberfranz con alto volume con progressioni 4x8, 6x4, 4x8...
- un programma di Uberfranz AB che ha scritto per un ragazzo
- il programma di Carnera AB che ha scritto per una ragazza
- il MrDoc prescrive
- il joker bigger-stronger

Tutti ottimi devi cercarli non ho i link sottomano