Nel secondo video con i 72kg il fermo direi che c'è.
Però guarda che prima di scendere, ti posizioni con le braccia leggermente oblique verso la testa invece che verticali
Nel secondo video con i 72kg il fermo direi che c'è.
Però guarda che prima di scendere, ti posizioni con le braccia leggermente oblique verso la testa invece che verticali
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si è vero non l'avevo notato anche se li ho già riguardati varie volte. C'è sempre un particolare che mi sfugge. Per fortuna non ti sfugge a te
In definitiva entrambe le esecuzioni dei 72 non mi piacciono sia a video sia che le sensazioni dal vivo. Mentre con 68 mi è sembrata una buona esecuzione.
Comunque adesso voglio mettermi a fare la formichina e iniziare a costruire senza pensare ai pr per un po'.
Potrei iniziare ad introdurre qualche esercizio tecnico per la panca?
Consigli?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Assolutamente si, gli esercizi tecnici non dovrebbero mai mancare, io SEMPRE alterno alzata pesante e esercizio tecnico.
A questo punto , circa i consigli, ho scritto un programma per Morgante, ma è molto didattico e visto che anche qualcun altro cercava uno spunto mi sa che faccio un topic e ce lo metto.
Buon Allenamento!
Doc
Mi ero segnato questo:
Esercizi tecnici
Squat:
Squat con fermo in basso 2 secondi (aiuta la propriocezione del centro di spinta)
Squat con discesa 5 sec
Squat dai Pin bassi
Box Squat
Panca
Fermo al petto lungo (4 sec)
Discesa lenta 5 sec
Salita lenta 4 sec
Con 2 fermi, uno a 10 cm da petto e uno al petto
Panca con board
Panca stretta
Stacco
Stacco con fermo di 2 secondi in tensione prima di salire
Stacco con fermo al ginocchio
Stacco salita lenta 5 sec
Stacco con te su rialzi
Stacco con il bilanciere su rialzi
Quello che non mi è chiaro è quante serie e che carichi indicativamente usare
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Se vuoi, nel post di Muscia "Proposte di schede" sui nuovi programmi, ne ho messo uno con una discreta componente tecnica
Buon Allenamento!
Doc
Letto, era l'idea che mi ero immaginato quindi sostituire la sessione leggera da una leggera tecnica carichi intorno al 50%
4-6 serie 4-8 rep a seconda del limite tecnico in caso di limite scalare il carico o il numero rep. In questo caso non mi preoccuperei dell'abbassamento di volume in quanto tutto gli esercizi tecnici hanno dei TUT elevati.
Ho capito qualcosa?
Si, è così
Questo non ho capito dove lo hai trovato, il mio programmino dice (per lo squat a d esempio) :
Le tre opzioni sono a rotazione e non contemporaneeSquat discesa lenta 5 sec / fermo in basso 2 sec/ Saliita lenta 4 sec 2x50% a salire a doppie di 5kg per volta, al limite togli 10kg e fai 3x3
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri