Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Nuova dilettante allo sbaraglio

Predefinito

Bellissimo, spettacolare, molto Donna anche se non ammicca col palo.
    È un atleta, indubbiamente. Controllo spaventoso. Ma continuo a preferire Chechi agli anelli.

Predefinito

Io da un lato ritengo che richieda femminilità come molte altre discipline quali la ginnastica artistica, ne più ne meno, dall' altro ho visto fare dei gesti atletici che richiedono un rapporto tra forza e peso corporeo simile a quello dei climber.

Quanto alla "necessità" di un pubblico, penso che ne necessiti quanto qualsiasi altra attività sportiva.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Eh kel ormai ce la siamo giocata.
    hehe, ero partita tutta sparata, poi mi sono frenata in corsa facendo scintille coi piedi
    A parte gli scherzi, non voglio star qui a fare la primadonna che minaccia di andarsene e deve essere convinta a rimanere, non volevo neanche monopolizzare il thread con la poledance e chiedo scusa.

(Rispondo solo a qualche cosa sparsa qua e là: in realtà il palo può stare in modalità statica e in modalità spin - è lui che gira, tu ti agganci e cerchi di non farti sbatacchiare come un cencio in lavatrice, per cui le mani tutto sommato se la cavano - per chi gareggia, per es è obbligatorio usarli entrambi, per questo nell'ultimo link la tipa ne usa due. Ore di allenamento: certo che se vuoi diventare come quella hai un allenatore personale che ti programma gli allenamenti nel modo appropriato - quindi non vai neanche nei forum di bodybuilding a chieder consigli - ti alleni tutti i giorni per diverse ore al giorno, e parti con giusto qualche decina di anni in anticipo rispetto a me XD . Comunque, in linea di massima, non richiede impegno superiore a milioni di altri sport e dipende da cosa vuoi fare; a me "da neofita" sembra impossibile ad esempio raggiungere gli obbiettivi che si raggiungono col BB o col power lifting. Sicuramente in linea di principio è una disciplina più spesso praticata dalle donne; poi quella che ho linkato io è un'esibizione di "pole art" dove prevale la parte artistica, diciamo più tipicamente femminile, nei campionati cosiddetti di "pole sport" prevale la componente tecnica quindi anche i movimenti stessi sembrano un po' più tecnici e più simili magari alla ginnastica artistica. Poi chiaramente non deve piacere a tutti, ci mancherebbe FINE OT)

Come avevo anticipato nella presentazione mi sono iscritta perché così avrei avuto la possibilità di chiedere al bisogno nelle discussioni apposite e quindi, come è buona norma, mi sono presentata; dato che in ogni caso sono decisamente ignorante in materia ho chiesto anche se avevate un parere in merito. Ad esempio la scheda che ho postato (che è vostra) secondo voi potrebbe essere usata come base di potenziamento per i miei scopi? Se, invece (non sparatemi!!) volessi allenarmi coi pesi solo 2 volte a settimana sarebbe possibile (ovviamente la scheda non andrebbe più bene perché panca, squat e stacchi in progressione sono spalmati nei 3giorni) pensare una scheda diversa? Immagino di no, a meno di non togliere un fondamentale... (non sparatemi alla seconda :P )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Straelitzia Visualizza Messaggio
    Ad esempio la scheda che ho postato (che è vostra) secondo voi potrebbe essere usata come base di potenziamento per i miei scopi? Se, invece (non sparatemi!!) volessi allenarmi coi pesi solo 2 volte a settimana sarebbe possibile (ovviamente la scheda non andrebbe più bene perché panca, squat e stacchi in progressione sono spalmati nei 3giorni) pensare una scheda diversa? Immagino di no, a meno di non togliere un fondamentale... (non sparatemi alla seconda :P )
    La scheda che hai postato va bene per mettere muscoli, però è solo un esempio si può strutturare anche su 2 giorni ma ovviamenmte non con gli stessi risultati.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Secondo me, e magari sbaglio, un potenziamento generale fatto di squat, military, dips, push-ups o panca, trazioni sia un ottimo punto di partenza per chiunque voglia aumentare il proprio livello di fit e forza perché va a toccare tutto il corpo per catene cinetiche. Nel tuo caso aggiungerei più esercizi a corpo libero possibili come
    Push-ups, trazioni, plank e così via. Queste le puoi fare anche a casa o al parco, forse potresti escludere gli stacchi giusto per rendere il wo possibile su due giorni

A
    Panca / push-ups
    Row
    Squat

B
    Squat
    Trazioni
    Military

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Non vedo perchè togliere lo stacco che è un grande costruttore di forza.

Su due allenamenti fa in entrambe gli stessi esercizi però con intensità diverse

1)
    Squat Progressione
    Panca Progressione
    Stacco Tecnico
    Trazioni

2)
    Squat Tecnico
    Panca Tecnica
    Stacco Progressione
    Rematore
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

A parte gli scherzi, non voglio star qui a fare la primadonna che minaccia di andarsene e deve essere convinta a rimanere, non volevo neanche monopolizzare il thread con la poledance e chiedo scusa.
    ma quale scusa? a noi ci piace la poledance! ti basti pensare che la media di risposte per messaggio in questa sezione è di 2, massimo 3, e qui invece, appena hai detto poledance abbiamo già fatto 3 pagine! io per esempio da ora in poi il bilanciere, invece di sollevarlo, lo pianto in giardino in verticale e mi ci appendo.
    apparte gli scherzi, non hai niente di che scusarti, sei entrata nella comunità col piede giusto, presentandoti, presentando la tua situazione e i tuoi obiettivi e facendo domande pertinenti in modo garbato.

alle quali la risposta definitiva è: i pesi (=leggi i grandi multiarticolari) costruiscono forza, quindi sono adatti anche al tuo sport in cui serve sicuramente forza.

i gesti specifici del tuo sport, li allenerai specificatamente con il tuo sport, ovviamente.

la scheda coi pesi spalmata su 2 giorni apposta per te, te l'ha appena fatta il Doc,

non ti resta che provare: magari scopri che ti piace pure!

Predefinito

Ok, io vi amo PUNTO
    A parte gli scherzi, adesso posso fare la sviolinata senza passare per la lecca*** che lo fa solo per ottenere la scheda pronta: sono molto colpita da questa comunità, raramente si trovano forum (ultimamente è anche raro trovare forum che non siano mortori, visto che tutti si sono spostati su fb - più immediato ma anche luogo perfetto per le risposte facili) con persone così disponibili verso gli altri, sopratutto quando, come me, gli "altri" sono gente che arriva e non sa neanche da che parte sta girata (e comunque che non vuole fare "la bodybuilder", non so se dice così, quindi che è anche un po' fuori luogo).
    Con questa base di MrDoc - ci credo che non permetta di raggiungere i risultati dell'altra, ma mi sembra più fattibile - (e sì, farò anche quello che posso fare a corpo libero come consigliato da The77joker) mi sposterò nella sezione per la costruzione delle schede (lo farei per non andare troppo OT qui, se sbaglio ditemi, eh). Ci tengo a precisare (sempre se non mi accorgo che non ce la posso fare e non mollo tutto ) che nel frattempo cercherò anche di comprendere meglio le basi in modo da diventare il più possibile autonoma e non sfruttare troppo il prossimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè togliere lo stacco che è un grande costruttore di forza.
    Sono d'accordo con te
    ho solo pensato che non essendo il suo obiettivo specifico ma un allenamento secondario al suo sport forse sarebbe meglio partire con qualcosa di più facile.
    Giusto per abbassare il tasso tecnico e permetterle di partire più facilmente.
    Non tanto per lo stacco, ma giusto per avere un dei big in meno all'inizio e ridurre la complessità.
    Anzi quasi quasi ero dell'idea che anche la panca forse poteva essere un po' troppo tecnica per partire.

Ad esempio darle un mese o due con un allenamento meno impegnativo da un punto di vista tecnico e poi a seconda se le piace introdurre anche lo stacco.
    Vale anche il contrario potrebbe partire con stacco e panca o stacco e squat.
    Oppure se se la sente anche tutti e 3 i big.

Non toglierei military e trazioni però, credo le possano essere molto utili nel suo sport.

Poi magari si appassiona e fanculizza quei bilancieri verticali e si mette a usarli nel verso giusto
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Non toglierei military e trazioni però, credo le possano essere molto utili nel suo sport.
    Assolutamente, ci ho ripensato anche io, meglio una volta panca e una military, è più completo. Quanto alla difficoltà dello stacco guarda Cecilia, le ragazze hanno un livello tecnico superiore a noi maschietti perchè non hanno l' ansia di salire con i carichi e curano l' esecuzione

1)
    Squat Progressione
    Panca Progressione
    Stacco Tecnico
    Trazioni

2)
    Squat Tecnico
    Military Progressione
    Stacco Progressione
    Rematore o trazioni

Poi magari si appassiona e fanculizza quei bilancieri verticali e si mette a usarli nel verso giusto
    Io amo l' allenamento con i bilancieri, ma cosa farà la fanciulla con il palo saranno affari suoi

@ Straelitzia: si, apri un post di discussione sull allenamento in Programmazione e ripartiamo da li
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker
    poi magari si appassiona e fanculizza quei bilancieri verticali e si mette a usarli nel verso giusto
    No, io voglio appendermi al paloooooo

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc
    Io amo l' allenamento con i bilancieri, ma cosa farà la fanciulla con il palo saranno affari suoi

Adesso non diventiamo scurrili, eh!!!
    (ovviamente scherzo)

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc
    guarda Cecilia, le ragazze hanno un livello tecnico superiore a noi maschietti perchè non hanno l' ansia di salire con i carichi e curano l' esecuzione

Non ci conterei troppo (sul livello tecnico), ma lo spero!
    Hemmm... ve l'ho già detto che sono scarsa e ho il fisico da giocatrice di briscola, vero?
    le trazioni "nun me riesconooooo" non è che ora che avete visto quella lì fare quella roba pensate che sia in grado anche io, mi pare di aver già chiarito che sono al livello "gatto che non sa scendere dall'albero"; quindi: meglio cominciare con la lat machine o appendermi alla sbarra e tentare a vuoto?

Concludo quest'ultimo connubio di faccine dicendo che stasera allora apro il thread nella sezione giusta; non so di nuovo in che lingua dirvi grazie

Predefinito

Hemmm... ve l'ho già detto che sono scarsa e ho il fisico da giocatrice di briscola, vero?
    le trazioni "nun me riesconooooo" non è che ora che avete visto quella lì fare quella roba pensate che sia in grado anche io, mi pare di aver già chiarito che sono al livello "gatto che non sa scendere dall'albero"; quindi: meglio cominciare con la lat machine o appendermi alla sbarra e tentare a vuoto?

Concludo quest'ultimo connubio di faccine dicendo che stasera allora apro il thread nella sezione giusta; non so di nuovo in che lingua dirvi grazie
    Questa sera, nel nuovo topic, discutiamo sulle alternative alle trazioni (tutto si può fare).

Quì di campioni non ce ne sono, siamo tutti persone che amano l' attività con i pesi e basta; quello che conta è l'impegno e la costanza.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

le trazioni "nun me riesconooooo"
    quanto alle trazioni non so se te l'hanno già detto ma se no, vai a pag 13 del mio diario, verso metà, da lì in poi si parla di trazioni orizzonali, di trazioni negative, di elastici, di articoli relativi, insomma tutto quel che c'è da sapere per chi come te (e me) non sa fare le trazioni e vuole imparare a farle

non so di nuovo in che lingua dirvi grazie
    tranquilla, ci vediamo al night, ci ringrazierai lì.
    ...
    dai che scherzooooooo

Predefinito

Per consolarti, nonostante 3 anni di pesetti, pesini, pesi e in rari casi pesoni... manco 1 trazione mi esce!
    Appena prendi mano con i grandi muscoli, la scheda te la farai da te, a sensazione.
    Illuminante la cosa del palo che gira... ecco come fa!!! Credevo avesse le mani bioniche [emoji28]
    Ma in soldoni ... la famosa bandiera, che pure mio padre faceva attacco ad una pianta, come diavolo si fa???