hehe, ero partita tutta sparata, poi mi sono frenata in corsa facendo scintille coi piedi
A parte gli scherzi, non voglio star qui a fare la primadonna che minaccia di andarsene e deve essere convinta a rimanere, non volevo neanche monopolizzare il thread con la poledance e chiedo scusa.
(Rispondo solo a qualche cosa sparsa qua e là: in realtà il palo può stare in modalità statica e in modalità spin - è lui che gira, tu ti agganci e cerchi di non farti sbatacchiare come un cencio in lavatrice, per cui le mani tutto sommato se la cavano - per chi gareggia, per es è obbligatorio usarli entrambi, per questo nell'ultimo link la tipa ne usa due. Ore di allenamento: certo che se vuoi diventare come quella hai un allenatore personale che ti programma gli allenamenti nel modo appropriato - quindi non vai neanche nei forum di bodybuilding a chieder consigli - ti alleni tutti i giorni per diverse ore al giorno, e parti con giusto qualche decina di anni in anticipo rispetto a me XD . Comunque, in linea di massima, non richiede impegno superiore a milioni di altri sport e dipende da cosa vuoi fare; a me "da neofita" sembra impossibile ad esempio raggiungere gli obbiettivi che si raggiungono col BB o col power lifting. Sicuramente in linea di principio è una disciplina più spesso praticata dalle donne; poi quella che ho linkato io è un'esibizione di "pole art" dove prevale la parte artistica, diciamo più tipicamente femminile, nei campionati cosiddetti di "pole sport" prevale la componente tecnica quindi anche i movimenti stessi sembrano un po' più tecnici e più simili magari alla ginnastica artistica. Poi chiaramente non deve piacere a tutti, ci mancherebbe FINE OT)
Come avevo anticipato nella presentazione mi sono iscritta perché così avrei avuto la possibilità di chiedere al bisogno nelle discussioni apposite e quindi, come è buona norma, mi sono presentata; dato che in ogni caso sono decisamente ignorante in materia ho chiesto anche se avevate un parere in merito. Ad esempio la scheda che ho postato (che è vostra) secondo voi potrebbe essere usata come base di potenziamento per i miei scopi? Se, invece (non sparatemi!!) volessi allenarmi coi pesi solo 2 volte a settimana sarebbe possibile (ovviamente la scheda non andrebbe più bene perché panca, squat e stacchi in progressione sono spalmati nei 3giorni) pensare una scheda diversa? Immagino di no, a meno di non togliere un fondamentale... (non sparatemi alla seconda :P )
Segnalibri