@MrDoc una domanda...
sto provando a scendere il bilanciere nello squat, ho visto un video linkato da the77joker dello strongman americano, il quale spiegava che il pollice non si oppone (tipo suicide grip della panca per intenderci) anche voi usate questa presa nello squat con il bilanciere basso? (spero di essermi spiegato)
Il pollice va sempre chiuso sul bilanciere; il mio squat da gara è molto low bar ma il pollice lo chiudo sempre senza problemi. E' troppo rischioso non farlo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Mi ha detto lo stesso un allenatore di weightlifting eppure Rippetoe nel libro starting strength diceva di lasciarlo aperto perché la funzione della mano è di tenere il bilanciere contro la schiena e non di sollevarlo con la mano altrimenti il peso graverà in parte su polso e gomito. Ma se non ricordo male è anche una questione di mobilità, cioè se riesci chiudilo. Vado a cercare questo passaggio. Non vorrei dire una cavolata.
Ultima modifica di the77joker; 24-05-2017 alle 11:19 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri