Stavo decidendo proprio in questi giorni se prendere oppure no una home gym, però per farlo mi serve sapere per bene cosa andrei a prendere e quanto dovrei spendere, ne stavo già discutendo con mrdoc in un altra discussione però volevo fare un paio di domande più specifiche e quindi ho pensato di aprire un altro post.
Allora:
-Power rack power gear, non penso ci siano dubbi qui però l'altezza del loro power rack basic è di 230 cm e la stanza dove avrei pensato di metterlo è alta solo 215 cm, secondo voi a che altezza dovrei farlo abbassare per riuscire a fare anche le trazioni in modo decente senza sbattere la testa sul soffitto?
E poi ho visto che come opzione si possono aggiungere 2 ganci per un totale di 4, ha senso come cosa? cosa ci potrei fare in più?
(leggevo che i titolari della power gear conoscono questo forum e alcuno persone presenti, non è che avete qualche codice sconto amico ?)
-Panca domyos decathlon, quella da 140 euro, l'ho vista oggi dal vivo e a dire il vero non mi sembrava poi cosi solida ma se c'è la garanzia che 250 kg li regge mi andrà benissimo
-Bilanciere 2 mt 28mm decathlon
- 2 manubri componibili 28mm già comprati tempo fa
-Ghisa sempre del decathlon, avevo pensato a circa 120 Kg cosi che mi bastano per un bel po' li ho suddivisi cosi cosa ne pensate?
20 x 2 = 40 Kg
10 x 4 = 40 kg
5 x 4 = 20 Kg
2 x 4 = 8 Kg comprati tempo fa
1 x 8 = 8kg comprati tempo fa
0,5 x 4 = 2 Kg
Totale = 118 Kg
-Pavimentazione anti trauma, spendere 55 euro per quella da 4 cm della power gear mi sembra un po' esagerato però con quella sarei pure all'altezza giusta per gli stacchi, ho visto le piastrelle antitrauma di leroy merlin però nella mia città non c'è e quindi dovrei farmi 40 km per 2 piastrelle oppure spendere 10 euro di spedizione + 20 euro per le piastrelle, a sto punto prendo quella della power gear.
Voi come avete fatto?
Totale = 770 euro circa.
Qualche consiglio?
Segnalibri