Pagina 8 di 24 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Predefinito

Ma non scoraggiarti, la panca non è male, l' errore è negli ultimi 5 centimetri di spinta, nei quali, invece di fermarti con le braccia estese spingi in su anche le spalle. Ma non è così male.

Nello squat ti butti troppo in avanti in partenza.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ciao Leo,

sullo stacco ho anche io l'impressione che il bilanciere non tocchi, sebbene nell'ultimo video pare tu lo avvicini del tutto alle tibie. Per avere questa certezza, se Doc ti autorizza, puoi fare solo una cosa: il fermo sotto il ginocchio. Con questa chicca io ho imparato a tenermi il bilanciere attaccato alle tibie perché, semplice semplice, se non lo fai, non sopravvivi al fermo.

panca ... non ce n'è una normale, piatta, senza snodi, in quella benedetta palestra? anche brutta, rotta, nascosta da qualche parte?
    Domanda 2: hai mai fatto il corso di nuoto, da bambino? Ricordi la mezz'ora di ginnastica prima di entrare in acqua? Ricordi quando ti dicevano di fare la circonduzione delle spalle, quella indietro? Bene ... falla così capisci che, nel punto più basso, sei in adduzione. Lo stesso movimento lo devi fare sulla quella panca. PROVA, adesso, seduto sulla sedia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    c se Doc ti autorizza, puoi fare solo una cosa: il fermo sotto il ginocchio. Con questa chicca io ho imparato a tenermi il bilanciere attaccato alle tibie perché, semplice semplice, se non lo fai, non sopravvivi al fermo.
    Ma non c'è nulla da autorizzare, è una buona idea, è una buona variante. da provare, lo faccio ogni tanto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    ciao Leo,

sullo stacco ho anche io l'impressione che il bilanciere non tocchi, sebbene nell'ultimo video pare tu lo avvicini del tutto alle tibie. Per avere questa certezza, se Doc ti autorizza, puoi fare solo una cosa: il fermo sotto il ginocchio. Con questa chicca io ho imparato a tenermi il bilanciere attaccato alle tibie perché, semplice semplice, se non lo fai, non sopravvivi al fermo.

panca ... non ce n'è una normale, piatta, senza snodi, in quella benedetta palestra? anche brutta, rotta, nascosta da qualche parte?
    Domanda 2: hai mai fatto il corso di nuoto, da bambino? Ricordi la mezz'ora di ginnastica prima di entrare in acqua? Ricordi quando ti dicevano di fare la circonduzione delle spalle, quella indietro? Bene ... falla così capisci che, nel punto più basso, sei in adduzione. Lo stesso movimento lo devi fare sulla quella panca. PROVA, adesso, seduto sulla sedia.
    Mai fatto nuoto, ma dalle prove che ho fatto ora "a fermo", mi sembra un ottimo consiglio. Altre panche purtroppo non ce ne sono, dovrò abituarmici per forza, anche perché ho ancora 6 mesi di abbonamento.

Per quanto riguarda lo stacco proverò a fare il fermo, tanto basta 1 secondo no?! cercherò anche di fare un video più dall'alto, in modo che si possa vedere bene il bilanciere.
    Grazie [emoji6]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma non scoraggiarti, la panca non è male, l' errore è negli ultimi 5 centimetri di spinta, nei quali, invece di fermarti con le braccia estese spingi in su anche le spalle. Ma non è così male.

Nello squat ti butti troppo in avanti in partenza.
    Doc grazie per essere onnipresente e complimenti per l'occhio clinico! [emoji6]

Predefinito

Fran i tuoi suggerimenti sono sempre illuminanti! Oggi ho provato anch'io a fare la circonduzione delle spalle e devo dire che le si sente davvero avvicinarsi.

Predefinito

Manco da un pò di giorni, ma scusate il francesismo, mi rode il culo da morire...
    Mercoledì sera ho iniziato l'allenamento con la panca piana, probabilmente mi sono riscaldato male e mentre la eseguivo ho avvertito delle fitte nella parte esterna del gomito sinistro, non gli ho dato molto peso ed ho continuato ad allenarmi, anche perché ad eccezione della panca, negli altri esercizi non sentivo dolore...
    Dopo circa 44 ore di riposo, sono tornato ad allenarmi, ma purtroppo il dolore si è fatto più intenso, ho dovuto abbandonare l'ab roll e nella panca piana le fitte sono state molto fastidiose, in particolar modo quando tenevo il bilanciere in "alto", quindi con le braccia distese...
    Credo che sia una semplice contrattura muscolare, perché ho provato sia a distendere il polso con il gomito a 90*, sia a girare il palmo della mano verso l'alto contro resistenza e in entrambe le situazioni non ho sentito dolore.
    L'ultimo allenamento risale quindi a venerdì pomeriggio, starò a riposo anche tutto domani e spero tanto che martedì sia tutto rientrato nella norma.

Allenamento 23 Giorno 45

Squat 5x5 @65

Panca Piana 5x5 @45

Trazioni 4x8 @aiuto 20 kg

Crunch 4x10 con contrazioni in isometria di 3 secondi

Reverse crunch 4x10 con contrazioni in isometria 3 secondi

Video panca
    https://youtu.be/vnm7EOGdlQw
    https://youtu.be/Zqnq0OcUoCY

Predefinito

Potrebbe essere epicondilite...

Ghiaccio come se piovesse (15/20 minuti si-15/20 minuti no...per 3-4 volte).
    Ripetere all'occorrenza.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Ciao Leo, era capitato anche a me. Fortunatamente dopo qualche giorno di riposo il dolore è passato. Spero sia così anche per te e che tu possa riprendere presto ad allenarti!

Predefinito

Panca : non male, però non hai il gomito bene sotto il bilanciere (questo te lo fa sforzare anche di più)

Per il dolore concordo con Eraser, ghiaccio appena puoi (mai direttamente sulla cute, attenzione), magari anche un antinfimmatorio locale o per bocca.

Quando ho avuto un analogo problema, sono riuscito a fare panca per alcuni mesi riducendo la distanza delle mani sul bilanciere di 10 cm
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Allenamento 24 Giorno 49

Dopo 4 giorni di completo riposo, in cui i sensi di colpa mi hanno assalito ed io mi son sentito un pelandrone sfaticato, sono tornato ad allenarmi...
    Le fitte al gomito sono diminuite ma non ancora del tutto sparite, a causa di questo intoppo, non mi sono potuto allenare come avrei voluto, ho fatto tutto l'allenamento con il freno a mano tirato, non tanto per il dolore, ma per la paura di farmi male...
    Nonostante tutto sono felice che ghiaccio e riposo hanno portato a dei miglioramenti, domani completo riposo e giovedì ci si riprova!!!

Stacchi 5x5 @70

Rematore con bilanciere 4x8 @40

Military press 2x8 @20
    Military press 2x8 @27.5

Tricipiti ai cavi 4x8 @15 ( probabilmente qualcosina si può aumentare)

Video stacchi ( scusatemi per le inquadrature agghiaccianti)
    https://youtu.be/l5_7_h11znY
    https://youtu.be/-kcVtfz80N0

@Lafran non mi sono dimenticato del fermo sotto alle ginocchia, ma visto il problema al gomito che mi assale in questi giorni (sospetta contrattura muscolare o peggio epicondilite) ho evitato per non peggiorare la situazione. [emoji6]

Predefinito

A me non dispiace, buona coordinazione nella spinta delle gambe e della schiena, bene i calzettoni, non sono sicuro del perfetto contatto tra bilanciere e cosce ma non lo vedo come un grosso problema.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

Allenamento 25 Giorno 51

Squat 5x5 @65

Panca Piana 5x5 @45

Trazioni 2x8 @aiuto 15 kg
    Trazioni 2x8 @aiuto 20 kg

Crunch 4x10 con contrazioni in isometria 5 secondi

Reverse crunch 4x8 con contrazioni in isometria 5 secondi

Video Squat ( fatico con i 65 kg, ed ho dovuto rimandare la progressione )
    https://youtu.be/EHlWIutriso
    https://youtu.be/4YU3f8KyNbU

@MrDoc mi sono concentrato molto sul cercare di portare i gomiti al di sotto della panca, ma con grande stupore vedo dal video che non è cambiato assolutamente nulla... Per risolvere devo cercare di spingere i gomiti verso l'esterno, giusto?

Video panca frontale
    https://youtu.be/C20h2rdcm-s

Video panca laterale (scusate ma ho fatto solo questo video e purtroppo qualche bambinone si stava divertendo)
    https://youtu.be/FIQ6ksdhEwQ

Il dolore al gomito è quasi scomparso, la settimana prossima sono convinto che tutto sarà rientrato nella norma, così reinserisco l'ab roll e l'hanging leg raise che in questi ultimi allenamenti ho abbandonato.
    Ultima modifica di leonardo.laloni; 11-05-2017 alle 05:52 PM

Predefinito

Ricambio la visita eheh

Squat: Non mi sembra male, il peso però lo senti ben distribuito sui piedi? Te lo chiedo perché inizialmente faticavo molto nello squat, poi quando ho iniziato a trovare un appoggio migliore sono riuscito a usare meglio la spinta delle gambe e i carichi sono saliti in fretta rispetto a prima.

Panca: Mi sembra tu faccia una traiettoria poco rettilinea e che vada fuori spinta.

Comunque finché Doc o altri più esperti di me non confermano quanto ho detto prendi tutto con le pinze.

Predefinito

Ciao Leonardo, nella panca credo tu debba fare un po' di esperimenti. Una soluzione potrebbe essere toccare più su al petto, oppure tenere i gomiti un po' più chiusi (non più larghi, ma più verso i piedi). Anche abbassare di più le spalle potrebbe aiutarti, e inoltre quando risali ho la sensazione che tu vada troppo all'indietro. La cosa che mi piace meno, però, è che non fai un fermo al petto bello netto, il che non aiuta certo la compattezza nell'alzata.
    WE MUST LIFT