Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Non devi rimetterci le penne, devi solo ricalibrare un attimo le tue alzate e trovare sempre l' affondo giusto. Hai palesemente un gran margine di incremento dei carichi una volta sistemato alcuni dettagli tecnici.


"Sfondare il pavimento con i piedi" l'ho sentito anche io, con i talloni no. In quali articoli hai letto questo? In generale si consiglia di avere il peso distribuito uniformemente su tutta la pianta del piede, Il mio coach si incaxxa moltissimo se, anche solo in chiusura, porto il peso sui talloni.
Concordo sul mantenere le curve fisiologiche, e ribadisco che portare le spalle un po' più avanti è uno dei passaggi per coordinare la spinta delle gambe e della schiena.


Occhio a non chiudere troppo le gambe, inoltre quando ti pretensioni la tibia dovrebbe tendere ad andare pesantemente contro il bilanciere, però vedi tu (il regolamento di gara prevede l' obbligo di indossare calzettoni al ginocchio)
Non ricordo se fosse un'articolo di Ironpaolo nel suo sito Smartlifting o di Leviatano89 sempre nel suo rispettivo sito.In ogni caso ok,terrò il peso su tutta la pianta del piede e cercherò di stare più avanti,come ho fatto oggi d'altronde,poi caricherò dei video.

Ps.Doc,posso chiederti come mai hai abbandonato Fituncensored?(perdonami l'invadenza).Eri la colonna portante di quel forum,pensa che il mio primo ciclo in multifrequenza è stata seguendo il tuo articolo insieme a Somoja e un'altro di cui non ricordo il nome,articolo dove parlavi della costanza,dell'ipertrofia come manifestazione fenotipica e in cui stilavi un'esempio di scheda...se non fosse stato per te ed altri a quest'ora starei ancora facendo le croci ai cavi in 4x10