Pagina 22 di 63 PrimaPrima ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 942

Discussione: Zio Mauri

Predefinito

Doc mi rendo conto che il fermo non è....fermo appunto!
    Il problema al momento non è facilmente risolvibile...
    ieri giornata cardio + 10x2 trazioni piccola sessione di front squat (pb 65kg )
    oggi giornata dedicata allo squat (quasi esclusivo per motivi di orario)
    una nota dolente ed una positiva:
    il wo prevedeva (68x3, 73x2 78x1)x3 giri, completati più o meno tranquillamente, quando guardo l'ultima rip prima di smontare il bilanciere e mi accorgo con "orrore" che sono al parallelo o anche più alto, guardo quella del 2 giro, idem. Decido di adottare il back off punitivo di dArK86 adattandolo al caso specifico, per cui non tolgo neppure un etto e faccio (78x1 )x 3 volte.
    Quando ci vuole ci vuole.....
    panca richiamo fino a 50 kg e doccia di premura......
    https://youtu.be/AfRdBq8Dsc8
    https://youtu.be/OMYrh6CkxTQ
    https://youtu.be/HqJ8bjofHb8
    punitivo
    https://youtu.be/Me6bORNuJbg

Predefinito

Allora...

... un po di considerazioni sparse:

1) Guarda i video che fai di volta in volta, così eviti sorprese a fine allenamento
    2) Effettivamente sono quasi tutte parallele, ma non solo, anche quelle "punitive" sono valide al foto finish, in gara i giudici non hanno il fermo immagine...
    3) Fai 2 errori che ti portano ad un affondo difficoltoso: Il primo è che ti butti giù senza controllo, invece devi controllare la discesa altrimenti non controlli nenache l' affondo (c'è chi riesce a scendere veloce e a sfruttare il rimbalzo, ma occorre avere una tecnica e un controllo notevoli, io non ci riesco ad esempio); Il secondo è squatti di ginocchia invece che di anche, lo squat dovrebbe essere con le anche che vanno indietro e non con le ginocchia che vanno avanti.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

1) Guarda i video che fai di volta in volta, così eviti sorprese a fine allenamento
    ok

2) Effettivamente sono quasi tutte parallele, ma non solo, anche quelle "punitive" sono valide al foto finish, in gara i giudici non hanno il fermo immagine
    ...mmmmh 2 e 3 mi sembrano buone comunque...
    3) Fai 2 errori che ti portano ad un affondo difficoltoso: Il primo è che ti butti giù senza controllo, invece devi controllare la discesa altrimenti non controlli nenache l' affondo (c'è chi riesce a scendere veloce e a sfruttare il rimbalzo, ma occorre avere una tecnica e un controllo notevoli, io non ci riesco ad esempio);
    era quello che cercavo, evito in futuro
    Il secondo è squatti di ginocchia invece che di anche, lo squat dovrebbe essere con le anche che vanno indietro e non con le ginocchia che vanno avanti.
    Pensavo di aver risolto, poi cercando di centrare il peso e non arretrare ci sono ricascato

Predefinito

...mmmmh 2 e 3 mi sembrano buone comunque...
    Ma si, però sono al limite, su un massimale possiamo accettarlo ma in allenamento bisogna cercare un affondo leggermente più netto. perchè se in allenamento sei già al pelo in gara prendi il nullo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Mauri, non ricordo, hai già provato a fare squat col box e magari con un bel fermo lungo, nel quale ti concentri sulla sensazione del peso sulla pianta, sulle ginocchia che spingono in fuori, sul busto che si infila tra le cosce?

Sull'affondo nello squat ci ho sbattuto e ci sbatto la testa alla grande anch'io.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    WE MUST LIFT

Predefinito

Morgante il box lo odio, il fermo in basso l'ho fatto più volte e mi ci trovo bene. Evidentemente non basta scendere così, dalla prossima provo molto di più....(spero di riuscire)

Predefinito

Innanzi tutto auguri di Buona Pasqua a coloro i quali leggeranno,
    sono sopravvissuto all'intensificazione e al bilanciere ,
    non ho potuto scrivere in quanto veramente al limite fra lavoro, palestra, corso di istruttore per i bambini etc etc...
    Sono fiero in quanto solitamente quando inizio un percorso, dopo poco mi rompo e mollo tutto invece stavolta ho finito una scheda (è la prima quindi ha un sapore speciale come tutte le prime )
    Sono riuscito ad organizzarmi per cui, a meno di eventi catastrofici, giorno 23 parteciperò alla gara.
    Le aspettative non sono molte, perchè ho appena testato i massimali (seppur a fine wo), ma se anche riuscissi a strappare qualche chilogrammo lo considererei un bel successo.
    Post gara se il Doc mi vorrà aiutare conto di iniziare la scheda che mi ero prefissato e che a Morgante mi pare abbia portato innegabili benefici.
    Non intendo allungare il post a dismisura, vi saluto e dopo la gara (comunque vada) prometto un bel resoconto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto auguri di Buona Pasqua a coloro i quali leggeranno,
    sono sopravvissuto all'intensificazione e al bilanciere ,
    Buona Pasqua a te

Sono riuscito ad organizzarmi per cui, a meno di eventi catastrofici, giorno 23 parteciperò alla gara.
    Le aspettative non sono molte, perchè ho appena testato i massimali (seppur a fine wo), ma se anche riuscissi a strappare qualche chilogrammo lo considererei un bel successo.
    Post gara se il Doc mi vorrà aiutare conto di iniziare la scheda che mi ero prefissato e che a Morgante mi pare abbia portato innegabili benefici.
    Non intendo allungare il post a dismisura, vi saluto e dopo la gara (comunque vada) prometto un bel resoconto.
    La gara è una esperienza bellissima, goditela e se non avremo più occasione di sentirci ti faccio un "In bocca al lupo!!!"

Poi vedremo sicuramente come proseguire...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

La gara è una esperienza bellissima, goditela e se non avremo più occasione di sentirci ti faccio un "In bocca al lupo!!!"
    Ho visto solo ora, ci sono qualche 300 iscrizioni, era meglio stare a casa...

Poi vedremo sicuramente come proseguire...
    Grazie Doc, ci contavo a dire il vero....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Dove la fanno sta gara?!
    In Sicilia mi sembra, ne parlava Karn nel suo diario.

Ecco la locandina:

https://sites.google.com/site/sicili...nenazionalewpa
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sono fiero in quanto solitamente quando inizio un percorso, dopo poco mi rompo e mollo tutto invece stavolta ho finito una scheda
    ti capisco perchè è un problema che ho anch'io e anch'io come te riconosco che, quando a dispetto delle abitudini, riesci a raggiungere un obiettivo prefissato frutto di un persorso portato avanti con costanza, per quanto piccolo possa essere l'obiettivo, rappresenta comunque una fetta di felicità!

...non vedo l'ora do leggere il resoconto della gara!
    comunqe vada sarà un successo!
    forza Zio!

Predefinito

Grazie Kel, domani faccio questa esperienza...
    Spero di riuscire a raccontarvi le emozioni che di sicuro non mancheranno