Fisico da deportato? Tanto per intenderci, io non voglio un fisico degno di nota, anche perché per lo sport che faccio. Dovrei pesare 77kg Massimo con poca massa grassa. Io vorrei semplicemente un fisico asciutto senza troppe pretese, perché poi a settembre devo iniziare la fase di massa già con gli allenamenti da combattimento...
A questo punto ci sono due cose da dire:
1 Ho evidentemente dimenticato di dire che siccome faccio e sopratutto farò con continuità combattimento, non posso superare la soglia dei 77kg. Ovvio però che con i 75kg che ho ora con pochissima massa muscolare sono praticamente a terra.
2 Voglio seguire i vostri consigli nel diventare più grosso in quanto ora ho la stessa massa muscolare di un cane appena nato, però come faccio a mettere massa e riuscire a non superare i 77kg? Nel senso, se metto massa aumento di peso o trasformo la massa grassa che ho in massa muscolare così da non superare troppo il peso? Io ho solo paura che se metto massa, supero il peso e non potrò gareggiare... in base a ciò che vi ho detto sopra (che vorrei semplicemente un fisico asciutto per questa estate) e quello detto qui, voi cosa mi consigliate a questo punto?
Segnalibri