Tutorial panca piana By Ado Gruzza e Project Invictus:
La panca che usi è effettivamente è poco adatta; non è che in giro per la palestra ce n'è una meno figa, piatta piatta, in un solo pezzo e con meno imbottitura? Ecco, se c'è usa quella. Non facciamo come con Cecilia che per mesi ha usato una "cosa" tipo quella che hai usato tu per poi scoprire che in un angolino , negletta, ce n'era una assolutamente perfetta, che adesso userà.
Squat: Mi associo al giudizio più che positivo di La Fran ed Eraser, ho visto di molto peggio (fatto da me ad esempio
).
Cerco di darti comunque qualche indicazione: 1) In discesa tendi a spostare in peso talora sui talloni e talora sul lato esterno dei piedi. Devi invece concentrarti per posizionare il più possibile uniformemente il peso su tutta la pianta del piede. 2) Non forzare l' iperestensione lombare, la colonna deve mantenere le curve fisiologiche. 3) La ripresa non è male, però se puoi alzare un pochino l' inquadratura è meglio.
Panca: Quando stacchi il bilanciere posizionalo sulla verticale delle scapole e non sopra il collo come tendi a fare tu. Le scapole vanno addotte (come ti hanno già detto). Inoltre devi cercare di tenere il petto alto e controllare bene la discesa del bilanciere.
...GURU...

... io riconosco gli errori per un motivo molto semplice: li ho fatti tutti tante di quelle volte che non posso non riconoscerli e , anche oggi, ne faccio ancora una buona parte.
Cerco solo, dove posso, di dare una mano.
Ultima modifica di MrDoc; 25-03-2017 alle 11:28 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri