Aggiungo anche che:

Citazione Originariamente Scritto da marco.morando.9 Visualizza Messaggio
Panca

La pausa ad ogni ripetizione non dovrebbe avvenire in fase di max estensione se cerchiamo di stimolare al max il gran pettorale .
Vale il discorso di prima solo stress ulteriore per i tricipiti .
Se invece l' atleta cerca di imparare ad alzare più kg in panca il migliore è invece proprio fare la pausa alla massima estensione

Per finire non estendere del tutto le braccia ( attenzione all articolazione del gomito )
Mantieni sempre un paio di gradi così da non creare stati infiammatori difficili da risolvere
Broscienza...
Io sono un medico e da un punto di vista fisiologico non c'è nessun motivo per il quale arrivare al blocco articolare in massima estensione possa portare a infiammazioni, anzi il blocco articolare scarica temporaneamente tendini e muscoli.
Ho cominciato ad allenarmi dopo i 40 anni, adesso ne ho 50 e estendo rigorosamente le braccia fino al blocco articolare ad ogni singola ripetizione (ne avrò fatte almeno 90-100.000) e stò benissimo...

Squat

Anche qui attenzione alla.max estensione dell articolazione del ginocchio . Mantieni sempre leggera flessione anche con carichi "
Stesso discorso fatto quì sopra ma riferito alle ginocchia invece che hai gomiti...