Alla fin della fiera, ieri sera sono riuscita a giocare un po'.
Femorali 7 serie tutte di stacco gt con ripetizioni a cedimento (della presa). Esecuzione Eraser's style: eccentrica lenta e concentrica esplosiva. Tutto > 10 rep con 50 kg. Sento molto i glutei se sposto il peso sull'esterno dei piedi. Nico saprà spiegarmi il motivo.
Quad. 8 serie. Un misto di front squat, kneeling squat, Bulgarian squat, overhead squat. Tutti leggeri, leggerissimi. Lo squat, quello vero, lo faccio solo quando riesco ad andare in palestra. Il motivo è uno solo: ego. Poiché peso un botto, riesco a fare singole che normalmente nelle palestre commerciali non si vedono ... solo che mi cago sotto dalla paura. Oltre gli 80 kg non son più andata ☹️ lo stesso vale per lo stacco. Mi fermo a 100 kg. Tanto rumore per nulla: a casa non lo sto facendo. Remo, remo e poi remo.
In chiusura, ieri sera, non ho contato né serie né rep di spalle. È come fare una unica lunghissima serie, tutta spezzettata da pause < 10 sec ogni volta che non riesco più ad alzare le braccia dal bruciore. Ho delle belle spalle, purtroppo completamente coperte.
Domani dovrei riuscire a fare qualcosa per schiena + spalle.

Segnalibri