Ciao Eraser!
Grazie intanto delle risposte che arrivano sempre con immediatezza
Sono un SECCO... giuro che appena ho letto il tuo post non sapevo se leggere questo tuo parere come una sentenza definitiva riguardo alla mia composizione corporea (rispetto al messaggio di ieri "sei longilineo e giovane, i presupposti sono dalla tua") oppure come una nuova prospettiva sul mio corpo. Sono perplesso.
Di certo ho capito il contenuto della risposta e sono motivato a lavorare per migliorare il mio aspetto.
Ok Ipocalorica no, devo andare su una ricomposizione (body rec). Sinceramente, ho letto a riguardo tutto e il contrario di tutto e, siccome non posso/voglio star qui a farvi incollare decine di link alle discussioni che giustamente avete già affrontato (ho finito ora di dare lettura dei post di Carnera in firma) devo capire da dove iniziare.
Ho un approccio eccessivamente strategico alle cose ma forse devo rivedere anche questo e, semplicemente, iniziare da qualche parte.
- Chiaro il consiglio sull'assunzione delle proteine nobili
- Ok la concentrazione dei carbo per i wo
Già questi due consigli mi mettono sulla strada per costruire un piano alimentare con un criterio preciso. Mi verrebbe da pensare di rimanere sulle 2.100-2.350 calorie giornaliere con 600Kcal da prendere da proteine nobili (i famosi 150g). Senza stare a fare troppi conti o misurazioni al milligrammo.
Parallelamente dare tanta attenzione al wo (iniziare, praticamente..). Con 4 sedute in multifrequenza.
Ora cercherò di capire come meglio strutturare queste 4 sedute full body (anche qui, c'è veramente tanta roba girando per il forum e mi basterebbe un indirizzo).
La sessione di cardio (spinning) a sto punto non mi serve a niente? e neanche il cardio HIIT a fine sessione?
Grazie ancora per la disponibilità, siete grandi!
Segnalibri