Quando stacco ad alte ripetizioni eseguo sempre il "reset" per evitare il cheating ed un aiuto coi carichi. Ho provato col rimbalzo o senza il reset ed effettivamente le reps risultano più facili.
Quando stacco ad alte ripetizioni eseguo sempre il "reset" per evitare il cheating ed un aiuto coi carichi. Ho provato col rimbalzo o senza il reset ed effettivamente le reps risultano più facili.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Beta, il rimbalzo è parzialmente frenato perché banalmente tengo il bilanciere e lo porto accompagnato fino a terra, pur senza controllare l'eccentrica (rischierei di farmi malissimo). La rapidità è sempre la stessa, non riesco a concepire uno stacco, facile, lento. A meno di non voler fare un fermo al ginocchio. Sempre per la paura di spezzarmi. Fermarmi in chiusura è sicuramente fattibile. Il fatto di non ri-settarmi ad ogni Rep è proprio permettermi di caricare il
peso scelto. Se mi fermassi dopo ogni Rep, come detto, come prima cosa cederebbe la presa. La mia è molto debole. In secondo luogo dovrei caricare meno, e mi stancherei di più. Fatte queste 5 serie, ho avuto altre 15 serie di rematori, dopo. Devo arrivare a fine wo...
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Doc oggi sono dal veterinario. Quindi zero. Ma sappi che mi è venuta voglia di farti un regalo questa notte. Stai pronto...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
[emoji23][emoji23][emoji23]
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
.., Che poi guidavo e mi sono espressa male. Stanotte ho pensato a Doc e, se tutto gira giusto, giovedì gli faccio una dedica speciale [emoji23]
Così un po' mi perdona [emoji4]
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Rispondevi mentre guidavi...? ...Grrr... quì mi verrebbe da metterti una faccina incaxxata. E' pericoloso, stai attenta...
...e quì c'è di che ringalluzzirsi...
A parte gli scherzi, io le logiche del BBing non le capisco tanto, ma se a te piace e ti diverte devi farlo.
Secondo me eri portata per il PLing e mi è dispiaciuto vedere del talento inutilizzato, ma la cosa finisce quì; sei tu che deve essere contenta.![]()
Ultima modifica di MrDoc; 15-11-2016 alle 11:57 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
...tornerà LaFran...tornerà più forte di prima...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ragazzi voi siete troppo carini e generosi ma da brava ragioniera (evoluta poi come un pokemon), non posso non tirare la linea...
Ho fatto parte di una squadra e ho visto progressi e tempi di crescita.
Come PL sono un tantino scarsa, vista la media ...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Grazie mille per la risposta. La seconda parte del tuo discorso l'avevo capita dai vari interventi e, facendo un discorso per assurdo, non condivido la scelta. Vorrei spiegarmi sperando di non essere frainteso.
Immagino che tu stia seguendo un piano ben definito e specifico e pertanto non critico il tuo allenamento che sicuramente ha una logica in senso ampio.
Fatta questa premessa doverosa e non scontata, per assurdo dico che se un individuo ha una presa "debole" potrebbe/dovrebbe rinforzarla e non arginare il problema. E' una considerazione folle la mia? Sto solo trovando spunti per una discussione.
Non è facile ma si può fare (cit.)
come prima cosa, grazie a te.
nella mia vita "reale" sono sociopatica, non sopporto il genere umano (forse nemmeno quello animale ...).
in questa mia vita virtuale invece mi fa piacere considerare il mio diario come uno spazio aperto, un po' un porto di mare. gradisco la vostra presenza e, in fondo, esce quella parte di me più gioviale e scanzonata che ho perso dopo aver conosciuto la maestra delle elementari.
quindi sentiti sempre libero di scrivere, senza temere di essere frainteso. qualora (ma lo escludo) accadesse, in fondo sarebbe solo un problema mio ... e io non mi faccio mai problemi perché, lo avrete notato, poco mi curo di quel che mi viene detto. sono l'incarnazione del "vivi e lascia vivere".
sulla presa hai certamente ragione. andrebbe allenata come tutto il resto. parzialmente lo faccio, solo semplicemente impugnando il bilanciere con carichi più o meno pesanti. purtroppo però (ma non ho referto medico, quindi sono solo congetture) ho sempre avuto le mani di burro. Prima di iniziare a far (judo e poi) pesi non riuscivo nemmeno a chiudere il pugno. nella mia famiglia sono tutte (tranne io, l'unica a non fare un lavoro manuale) operate al tunnel carpale.
purtroppo quando mi alleno non seguo alcuna logica. o forse ... per fortuna. fare tutte le cappellate che faccio mi permette di divertirmi, di non fissarmi. sono una pignola maniacale, un'integralista dell'ordine. se mi metto a seguire con logica anche i wo, rischio di trasformarli nell'ennesima cosa che DEVE essere perfetta; non riuscendoci, per ovvi motivi e limiti, mi verrebbe l'ansia da prestazione con conseguente necessità di cambiare sport. l'ho dimostrato pochi mesi fa, che ho la capacità di demolire cose belle, e renderle un incubo.
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Grazie per la spiegazione, ora mi è tutto più chiaro.
Buon proseguimento!
Non è facile ma si può fare (cit.)
Avrei voluto fare, da programma, 8x8x70 di squat e a seguire 12 serie tra varianti e affondi sempre x8 col solito rest 1'3"
Ma nulla mi vincola, nulla è programmato. Si fa tutto a gioia o mainagioia.
Basta che siano 20x8 tutto di gambe.
È successo questo:
Back Squat
2x8x75
3x8x70
5x8x65
4 serie buttate al cesso tra overhead e squat con manubrio. Troppo leggere.
6 serie di affondi con manubri (camminando, non l'ho mai detto), 3 con 10 e 3 con 8 kg a manubrio
Peccato le 4 sprecate...
Ecco a voi i 75 kg [emoji4]
La prima volta che uso le mie scarpe, da quel maledetto giorno di metà giugno. Ero un po' disorientata per via del tacco, dopo 5 mesi di piedi nudi.
https://vimeo.com/191846005
Ultima modifica di LaFran; 16-11-2016 alle 08:07 PM
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Segnalibri