Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Ti faccio un riassunto al volo: la tua scheda ha un volume piuttosto basso.
Consiglio per i neofiti: multifrequenza con i big.

Sinceramente vedo difficile perdere 1.5kg di muscolo in un mese. Se così fosse vuol dire che non stai mangiando adeguatamente (ovvero sei in ipocalorica)
E in questo caso mirerei più a sistemare la dieta piuttosto che pensare agli integratori
In realtà anche l'estate avevo un po mollato ad inizio agosto, quindi diciamo che ho fatto 2 mesi di stop fondamentalmente, dove per stop intendo il nulla proprio. Il mio problema principale è che ora vorrei prendere massa e vorrei essere in grado di riuscire a crearmi autonomamente una scheda, soltanto che non saprei quali esercizi scegliere, su che base sceglierli, quante serie per esercizio fare ecc... Non voglio affidarmi ai vari "personal trainer di sala" che stanno in palestra, perché sono quasi tutti incompetenti, o per meglio dire ti danno una scheda prefatta e basta. Io vorrei approcciarmi seriamente al bb e vorrei anche imparare per l'appunto a creare una scheda o meglio un percorso che permetta di farmi evolvere fisicamente, essendo conscio del perché scelgo determinati esercizi rispetto ad altri. Avete qualche link da passarmi per caso? Grazie, e scusate se non mi sono presentato ma non trovo la sezione apposita