vita da studente fuori sede/erasmus... ti gestisci il tempo come vuoi senza dipendere da robe tipo "si pranza alle 13 e si cena alle 20"![]()
vita da studente fuori sede/erasmus... ti gestisci il tempo come vuoi senza dipendere da robe tipo "si pranza alle 13 e si cena alle 20"![]()
Comuuunque, ecco la scheda
G1 SQUAT* 5X5 120'' PANCA 5X5 120'' LAT MACHINE 3X10 90'' CRUNCH 3X20 G2 STACCO DA TERRA* 5X5 120'' MILITARY PRESS MANUBRI 3X10 120'' REMATORE BILANCIERE 3X10 90'' CURL MANUBRI ALTERNATO 3X10 90'' CURL CAVO BASSO 3X10 90'' SPINTE IN BASSO 3X10 90'' FRENCH PRESS 3X10 90'' G3 PANCA* 5X5 120'' SQUAT 5X5 120'' LAT MACHINE 3X10 90'' CRUNCH 3X20 G4 PULL DOWN BRACCIA TESE 3X10 90'' TIRATE MENTO CAVO BASSO 3X10 90'' DISTENSIONI MANUBRI PANCA 30° 3X10 90'' POWER SQUAT MACHINE 3X10 90'' STACCHI RUMENA 3X10 90'' BACK EXTENSION 3X10 90''
non ho ben capito se posso aggiungere degli altri esercizi al G1 e al G3
ma scusate una cosa... aumentare ogni settimana del 2.5% è possibile? cioè è un crescendo veloce... ce la si fa?
Si tranquilla.
Lo sto facendo pure io.
Anzi, a volte vorrei caricare di più, ma la fretta è nemica e se cedi bruci tutta la progressione
Tieni conto che parti da un 5x5 fatto con l'8RM, quindi non con il 100% del carico che solleveresti per 5 ripetizioni
Partendo da un peso più basso e progredendo del 2,5% settimanalmente , supererai il 5RM verso la terza/quarta week
il punto è che non so quanto è il 100% che solleverei per 5 ripetizioni né di panca, né di squat, né di stacco![]()
Attenta perchè a te non serve sapere questo (leggi bene la mia scheda), a te serve sapere con quanto peso fai 8 ripetizioni tirate.
Se parti con un 8rm ce la fai, se parti con un 5rm scoppi alla seconda settimana.
Sii un ingegnere preciso ti prego, altrimenti ti fai male...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Come ti han detto, non devi cercare il carico con cui riusciresti a fare al massimo 5 ripetizioni, bensì 8
Cerca il cedimento tecnico piuttosto che quello metabolico. Nel senso: se alla 9 ripetizione la tecnica con cui fai panca, squat e stacco viene meno, allora quello è il tuo 8RM
Per vedere l'esatta esecuzione dei bigs cerca su youtube i Tutorial dell'accademia della forza
Cmq puoi aggiungere 2/3 complementari a piacere ogni giorno, lasciando del buffer nell'ultima serie
Quindi puoi focalizzare maggiormente il lunedi il lavoro sulle gambe, il mercoledì sulle spalle, il venerdi sul petto ect etc
Per l'alimentazione invece devi valutare la risposta del tuo corpo.
Ad esempio io ora sto tagliando i grassi. In passato ho mantenuto un introito medio-alto, ma la risposta è stata negativa
C'è chi invece ha raggiunto il 10% di bf così
E' molto soggettiva la gestione dei macro
Se ingrassi taglia. Se sei stabile, aumenta pian piano
Unica cosa è concentrare attorno all'allenamento i carbo
Ultima modifica di Orepex; 01-11-2016 alle 08:32 PM
Segnalibri