Concordo con Fran
La differenza con una multifrequenza che prevede una progressione lineare del carico nei tre bigs la sentirai
Magari non alla prima/seconda settimana, ma dalla terza in poi si
Il problema Cecilia è che è difficile da neofiti saper valutare se un allenamento è valido oppure no...
Motivo? Non sappiamo quali parametri prendere come riferimento.
Possiamo basarci sui doms (ossia i così detti dolori del giorno dopo), sulla propriocezione nel reclutamento di un determinato muscolo etc etc.
Questi però sono solo elementi legati al singolo workout. Bisogna invece saper valutare l'intera programmazione, il mesociclo, se non l'anno
Lo sport, oltre a concetto di benessere a 360 gradi, deve essere una parentesi piacevole della tua settimana.
Se preferisci il tuo allenamento a quello che generalmente consigliamo qui a chi inizia (io stesso lo seguo su 4 giorni) allora fallo.
Magari otterrai grandi risultati per un lungo periodo di tempo, oppure rimarrai tale e quale
Io non ho le conoscenze per valutare una programmazione, quindi mi limito a rinviare i niubbi come me a strade già percosse (la scheda di Doc in questo caso)
Se cerchi qualcosa di più mirato, dovrai aspettare che qualche utente navigato in allenamento per donzelle passi
Segnalibri