Addome per ultimo perchè il core serve a stabilizzare il corpo nella sua interezza durante gli esercizi con i pesi. Se andiamo a esaurire la parete addominale PRIMA di iniziare rischiamo l'infortunio, soprattutto facendo esercizi impegnativi come stacchi e squat.
Fran ti consiglia di allenare l'addome con ripetizioni continue, cercando di arrivare a 10 minuti densi (nel tempo), questa è una strada. Io invece ho trovato una strada differente che per me funziona piuttosto bene (Eraser ne è il padre spirituale e non solo).
Faccio 3-4 set di hanging leg rises portando i gomiti alle ginocchia, set a cedimento, e faccio 3-4 set di ab wheel cercando di fare il maggior numero di ripetizioni complete arrivando a cedimento tecnico. ripeto questa routine 3 volte a settimana.
Come puoi vedere non esiste un'unica via, ma molte strade che portano allo stesso risultato. Si tratta di trovare quella che funziona![]()



Rispondi Citando
Perfetto grazie allora allenerò l'addome per ultimo e per la modalità farò varie prove e vediamo un po' se riesco a capire cosa è meglio per me! 
ne fai pochi la li fai 4-5 volte a settimana.

Segnalibri