@LaFran Vai tranquilla che non mi offendo facilmente XD Le palestre le ho lasciate perchè gli istruttori non seguivano minimamente le persone. è proprio la politica delle palestre qua, tra cui una molto famosa ma non faccio nomi perchè non so se si può. Ho letto molto e l'ho fatto anche su questo forum leggendomi praticamente tutta la sezione femminile XD
Per il cibo non scendiamo sul personale se i tuoi bimbi mangiano meglio ne son ben felice per voi XD Se a me piacciono poche cose non posso farci molto si fa quel che si può assaggo di tutto ma poi mi piace poca roba. Non posso neanche mangiare di forza.
@Eraser So bene che si raccoglie ciò che si semina mi sono iscirtta infatti per avere consigli sulla schdea specificando infatti all'inizio cito "Consapevole che la dieta fa l'80% del lavoro vorrei almeno fare il restante 20% di allenamento XD"
@MuscleFreak Ciao grazie anche per la tua risposta, eh lo so che mangiando meglio faccio del bene a me stessa per quello mi sforzo di assaggiare tutto!![]()
Riposto la scheda l'allenamento è una full body o mezza ful body? Credo XD alleno gambe addome (alternando esercizi) sempre, ma alterno la parte sopra perchè sono deboluccia e per non affaticarla troppo almeno all'inizio dopo un mesetto pensavo di intensificare/modificare.
Allenamento A
Gambe/Glutei
Sumo Squat con manubri o bilanciere 4x8
Slanci Posteriori In Piedi con cavigliera da 1 kg pian piano a salire 2x12
Slanci Laterali In Piedi sempre con cavigliera 2x12
Addome
Crunch 3x12
Crunch Inverso 2x12
Petto
Panca Piana (svolta per terra visto che non ho una panca XD) 2x12
Spalle
Lento Avanti Manubri/Bilaciere 3x8
Alzate Frontali 2x12
Tricipiti
French Press 2x12
Oppure
Estensioni Da Seduto 2x12
Allenamento B
Gambe/Glutei
Good Morning 3x8
Stacchi Gambe Tese o Stacchi Rumeni 3x8
Brigde A Terra 2x12
Addome
Crunch 3x12
Piegamenti Laterali Bastone 2x12
Dorsali
Rematore Manubri/Bilanciere 3x8 Con varie varianti tipo presa prona e presa supina
Bicipiti
Curl 2x12
Troppo poco? Troppa roba? Esercizi giusti ma inseriti male? Ditemi voi grazie! Allenamento sicuro 2 volte la settimana nel caso riesca a fare 3 alternerei A-B-A / B-A-B
Non ho messo affondi per problemi alle ginocchia inoltre il quadricipite è il mio muscolo più reattivo quindi mi basta allenarlo nello squat. Anche perchè l'obiettivo è di assottigliare la coscia mentre quando andavo in palestra e facevo più varianti di squat più la pressa era cresciuto decisamente troppo per l'obiettivo che ho.
Segnalibri