Hem guarda come ho detto la dieta che poi non è una dieta fa pena alla grande. Ho avuto fin da piccola problemi col cibo ma non in senso che non mangio eh ma nel senso che purtroppo mi piace poca roba e mangio solo quellae non è che sia cibo di gran qualità anzi. Per quello nel post iniziale dicevo che so bene che il lavoro lo fa l'80% la dieta ma che volevo fare almeno quel 20% di allenamento proprio per compensare anche perchè mi piace molto allenarmi! Posso anche postarvi i pochi cibi che mangio sapendo già che non sono adeguati basta che non mi linciate ahah XD Anzi magari pur non essendo buoni possiamo cercare di aggiustare il più possibile senza aspettarci il miracolo.
Allora partiamo già male perchè non sempre faccio colazione ma quando la faccio solitamente consiste in una brioche sui 50gr con 10/20 gr di crema al cacao e nocciola biologica. XD
Pranzo quasi sempre fuori casa quindi un panino che sarà sui 100 gr con salame. O un toast insomma roba di questo genere.
Spuntini a metà pomeriggio quasi mai ma se ho fame via di biscotti o roba simile o magari uno yogurt solitamente in inverno prediligo i biscotti e lo yogurt in estate.
Cena 100 gr di pasta il condimento difficile visto che mi piace ben poco quindi può essere pasta al pesto, pasta al burro o condimenti simili.
Quando non mangio pasta, mangio una cotoletta alla milanese sui 100/200 gr o carne impanata come dir si voglia che è l'unico tipo di carne che mi piace insieme al petto di pollo che però mangio fatto solo a mo di cordon bleu. Oppure delle uova però mi piace solo il tuorlo e non l'albume. A volte a fine cena aggiungo 20 gr di formaggio qua siamo più fortunati perchè me ne piacciono tanti tipi.
Purtroppo la situazione è questa come dicevo fin da piccola è così, poche cose che mangio di buon grado tutto il resto nel corso degli anni ho assaggiato praticamente quasi tutto gran parte delle cose non mi piace come verdure, pesce, carne. Insomma c'è poco da fare se non prendere il meglio delle poche cose che mangio :/
[QUOTE=_Sonia_;731187Anche perchè l'obiettivo è di assottigliare la coscia mentre quando andavo in palestra e facevo più varianti di squat più la pressa era cresciuto decisamente troppo per l'obiettivo che ho.[/QUOTE]
se vuoi assottigliare devi correre, non fare pesi.
se fai pesi, il 2x12, 2 volte a settimana (anche 3), equivale a stare seduti sul divano.
l'unico modo per sistemare la tua scheda è che tu provi a farla e ti renda da sola conto di cosa non va.
ci siamo passati tutti, anche io.
hai letto i post della sezione sbagliata, ossia solo quelli del "bb al femminile".
La firma di Carnera rimanda ad alcuni thread; leggili ...
comunque ...
- l'addome fallo per ultimo; arriva a 10 minuti interrotti, gradualmente.
- il bastone usalo per lavare il pavimento, non per fare addominali
- gli slanci, per me, sono roba da vhs anni 80
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Questa discussione è la bibbia del forum per quello che riguarda l'allenamento:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html
-Where Eagles Dare-
Correre? Avevo capito che l'allenamento aerobico è consigliato sopratutto se si vuole perdere peso. Cmq facevo già allenamenti cardio sia per i benefici al sistema cardiocircolatorio che per mantenermi in forma rimanendo nella fascia 65%-75%
Inoltre avevo letto e capito che col cardio il sedere per esempio mica si rassoda, ci vogliono i pesi!
Ottimo sapere che mi sono letta 40 pagine ed ero nella sezione sbagliataCmq ho letto anche i link nella firma, più vari topic in rilievo. Perfetto togliamo slanci vari e bastone XD Invece come mai l'addome per ultimo? E cosa vuol dire arriva a 10 minuti interroti gradualmente?
Addome per ultimo perchè il core serve a stabilizzare il corpo nella sua interezza durante gli esercizi con i pesi. Se andiamo a esaurire la parete addominale PRIMA di iniziare rischiamo l'infortunio, soprattutto facendo esercizi impegnativi come stacchi e squat.
Fran ti consiglia di allenare l'addome con ripetizioni continue, cercando di arrivare a 10 minuti densi (nel tempo), questa è una strada. Io invece ho trovato una strada differente che per me funziona piuttosto bene (Eraser ne è il padre spirituale e non solo).
Faccio 3-4 set di hanging leg rises portando i gomiti alle ginocchia, set a cedimento, e faccio 3-4 set di ab wheel cercando di fare il maggior numero di ripetizioni complete arrivando a cedimento tecnico. ripeto questa routine 3 volte a settimana.
Come puoi vedere non esiste un'unica via, ma molte strade che portano allo stesso risultato. Si tratta di trovare quella che funziona![]()
-Where Eagles Dare-
Stanotte mi sognerò faraoni, schiavi e piramidiPerfetto grazie allora allenerò l'addome per ultimo e per la modalità farò varie prove e vediamo un po' se riesco a capire cosa è meglio per me!
Stavo provando a rifare un po' meglio la scheda facendo una full body.
Gambe/Glutei
Squat Oppure Stacchi Rumeni 5x8 O entrambi? Mi pareva di aver letto che sconsigliavate di farli lo stesso giorno.
Petto
Croci 4x8
Spalle
Lento avanti 4x8
Dorso
Rematore 4x8
Bicipiti
Curl 3x10
Tricipiti
French press 3x10
Addome
Crunch
Meglio dell'altra scheda? Ma un solo esercizio per i vari muscoli non sono pochi?
Segnalibri