Francamente, ora come ora, non ho nessun tipo di dolore alle tibie, per cui credo di poter fare a meno dei calzettoni per adesso
Quindi tu consigli di essere già teso prima di tirare su il bilanciere? Mmm.. non so se ho capito bene in realtà. Oggi proverò e vi posterò l'esito
Aggiornando il diario invece posso dire che il lavoro sta procedendo piuttosto bene, lentamente ma bene. Ho alzato il carico della leg press a 180kg e la Lat Machine a 37kg. Anche i piegamenti sulle braccia mi sono sembrati più consistenti, ma quelli sono un caso a parte. Ho invece provato uno squat a corpo libero sta volta, utilizzando le panchette su cui faccio i dips come sicurezza durante l'esecuzione.
Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=8Og0ub9n2m4
Mi è sembrato di affondare piuttosto bene, però forse è da rivedere l'esecuzione in fase eccentrica... Le ultime due reps sono state le più difficoltose in tutte le serie. Il lato negativo è che non posso caricare molto di più perché poi mi viene difficoltoso scaricare il bilanciere. Dannata palestra senza Rack.
PS è un periodo in cui sto mangiando relativamente poco, e io sono una persona che tendenzialmente se mangia poco basta anche un solo giorno per perdere dei kili. Spero che sia solo una fase..

Segnalibri