Un saluto a tutti i "miei" lettori
Dopo un lunghissimo periodo di assenza riuppo il diaro, periodo nel quale mi ero disamorato sia per i fora, sia per l'allenamento , ovviamente me ne assumo tutte le responsabilità... gli assenti hanno sempre torto

Diciamo che non voglio scrivere per "scaramanzia" ... perchè saranno anche superstizioni ... ma ogni volta che sui diari ho "dichiarato" un obiettivo .. è sempre accaduto qualche episodio che mi ha allontanato da quest'ultimo ; molto probabilmente ho sbagliato io nel programmare , nel richiedere troppo a me stesso... nel senso che ho sempre preteso da me stesso incrementi "lineari" e non sinusoidali come è giusto che sia ; ed inoltre diciamo anche che non avevo ancora accettato la mia reale età anagrafica .. credevo di avere sempre 30 anni, ma non è così.... il recupero è strettamente correlato all'età.
Ques'anno invece ho deciso di cambiare approccio ... nessun obiettivo dichiarato... cambio radicale delle metodiche di allenamento ... mi sto facendo piacere l'aerobica , pesi pochi ma belli tosti e sempre in full body (un giorno panca e squat , l'altro stacco e lento) .
Mi alleno sempre in multi frequenza 5 su 7 , 3 di aerobica in fascia "lipolitica" ( ai limiti del cardio) e due di pesi , in un WS molto particolare 2 gg a settimana , uno ME e uno DE , ed a fine ciclo due sessioni RE , molto uso di barre speciali per la sessione DE ( la swiss bar è fantastica , la safety squat bar meno ,tuttavia il transfert c'è ) cinta solo a carichi massimali ; ed inoltre un lavoro specifico per il "core" ovvero crunch in tutte le salse e reverse hyper.

Piccola nota sull'aerobica .. diciamo che aiuta,tuttavia ha due difetti , almeno quella che faccio io ( spinning) stanca mentalmente e crea un minimo di assuefazione ....( le endorfine ?) anche qui devo stare molto attento a non superare i limiti .

https://1drv.ms/i/s!Agmc83k7FPTCg2DNDsC595wTmxUs

https://1drv.ms/i/s!Agmc83k7FPTCg185SJhRGF6-MvXC

Sul front invece ho molto da lavorare .

P.S.
Lo stacco fa soltanto male alla schiena