Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Chi va piano va sano e va lontano: Diario di Max!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eccomi qua! ho fatto un po' di ritardo ma ho slittato di un giorno gli allenamenti. Lunedì esame e ieri workout, ho passato la mattina a caricare i video

Purtroppo non mi sono ritrovato al 100% della forma, non so se ha influito il fatto che venerdì ho saltato allenamento o che ho saltato una pastiglia ieri mattina, però ho faticato un po' di più sul rematore e sullo stacco. Bene i dips, al prossimo allenamento vorrei provare a farli con i piedi poggiati su una panca parallela anziché per terra. Ecco i video degli stacchi:
    1° serie: https://www.youtube.com/watch?v=e_csZEF7j6E
    2° serie: https://www.youtube.com/watch?v=ieXBTEge2u8
    4° serie: https://www.youtube.com/watch?v=p0cBbTrtPMg
    Ho cercato di seguire i vostri consigli: mi sono avvicinato quanto più possibile, ho gonfiato la pancia in fase concentrica (in alcuni video si può anche vedere la pancia gonfia sotto alla maglietta, se ci si fa attenzione ) e ho fatto finta di "spingere in basso la terra"; e questo è il risultato

Questo invece è il box squat:
    1° serie: https://www.youtube.com/watch?v=bIHJ5Rvrhd0
    3° serie: https://www.youtube.com/watch?v=XF8NeRWf_mw
    Ho messo un bilanciere sulle spalle, che pesa sicuramente più di un bastone.. almeno ho un minimo di carico in più!

P.S. scusate se carico sempre più di un video, lo faccio perché solitamente nella prima serie sbavo l'esecuzione sempre un po' di più, e nelle ultime tendo ad essere più stanco. In questo modo rendo visibile ogni mia debolezza, ma mostro anche le serie che mi riescono meglio. Se è un fastidio fatemelo sapere..

Ora vi lascio che vado a correre!!! buona serata!
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-09-2016 alle 05:11 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    ho saltato una pastiglia ieri mattina
    Ma Cazzarola!!! Se fossi mio figlio ti inseguirei con il bilanciere per picchiartelo sulla zucchetta...

... vabbè...

Veniamo ai video:

Box Squat: molto bello, peccato che tu non abbia un Rack perchè ti vedo molto bene.

Stacco: meglio dell' ultima volta, però
    1) secondo me sei ancora un po lontano dal bilanciere
    2) il bilanciere deve rimanere a contatto sia con le tibie che con le cosce e non staccarsi
    3) il bilanciere che si stacca dalle cosce succede anche perchè usi un carico troppo basso. (carica almeno 10 kg di più)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma Cazzarola!!! Se fossi mio figlio ti inseguirei con il bilanciere per picchiartelo sulla zucchetta...
    Eh lo so, ma svegliarsi alle 7 quando si è in vacanza appositamente per prendere una pastiglia è impresa ardua ahahah
    In futuro non accadrà più

Dispiace anche a me non avere un Rack, mi piacerebbe caricare un po' di più adesso... Fra l'altro, se mettessi qualche kg sul bilanciere, non saprei nemmeno come togliermelo dalle spalle. Quindi credo che sarò costretto a continuare con un bilanciere e basta
    Cavolo! Eppure lo stacco sta volta credevo di averlo fatto piuttosto attaccato... In effetti il bilanciere non si attacca alle cosce. Sabato provo con 40 allora Al massimo, se risulta troppo pesante, ri-abbasso a 30-35kg. Quindi il bilanciere dovrebbe strisciare le tibie fino alle cosce senza mai staccarsi, giusto? Anche sul ginocchio?
    Grazie dei consigli doc!
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-09-2016 alle 09:00 PM

Predefinito

Nuova sessione di allenamento!
    Aumentata la Leg Press a 170kg. È stata dura ma sono riuscito ad arrivare in fondo, all'ultima serie, con un 1 o 2 di buffer. Solite difficoltà coi piegamenti sulle braccia, magari la prossima volta mando un video così mi certificate che la posizione sia corretta lat machine normale, 35kg in 5x5. Box squat è andato dai, sul bilanciere ho messo due pesetti da 2.5kg per un totale di ben 5kg sulle spalle + bilanciere ahahah è pochissimo ma è meglio di nulla. A mettere pesi più alti non mi fido, senza Rack non vorrei rischiare..
    Volevo farvi una domanda sui crunch: io faccio 3x20 con 1 minuto di recupero.. faccio sempre fatica, arrivo a fine serie che mi brucia l'addome e sono contento che sia così. Mi consigliate di alzare numero di reps progressivamente o dite che anche avendo costanza nel fare questo 3x20 ogni due giorni posso comunque giungere a risultati accettabili?
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 08-09-2016 alle 07:06 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    Volevo farvi una domanda sui crunch: io faccio 3x20 con 1 minuto di recupero.. faccio sempre fatica, arrivo a fine serie che mi brucia l'addome e sono contento che sia così. Mi consigliate di alzare numero di reps progressivamente o dite che anche avendo costanza nel fare questo 3x20 ogni due giorni posso comunque giungere a risultati accettabili?
    Si, puoi avere risultati anche così, perchè "gli addominali" in evidenza si ottengono esercitando i muscoli specifici ma anche aumentando la % di massa magra.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Perfetto, grazie doc
    Dovete sapere che io ho una 'lista di 100 cose da fare prima di morire', sono degli obiettivi che mi pongo e cose che un giorno potrò raccontare a mio figlio. Dentro ci sono sogni come "visitare tutti i continenti del mondo" o "vedere le 7 meraviglie del mondo moderno", ma anche cose bizzarre come "mungere una mucca", "usare un estintore" e "fare una seduta spiritica". Sono cose che voglio assolutamente fare, prima o poi non ha importanza, voglio vivere una vita piena, piena come dico io. Vi ho raccontato tutto questo perché al punto 27 ho "sollevare 70kg su panca piana" e al punto 56 ho "farsi venire la tartaruga"... E quindi niente, lavoro anche per questo ora come ora, la palestra occupa un posto riservato fra le mie attenzioni. Vediamo, con tanto impegno, cosa riusciremo a combinare.. Vediamo se riuscirò a raggiungere i miei traguardi. E' una sfida contro me stesso, devo dimostrare qualcosa, devo mettercela tutta.
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 08-09-2016 alle 11:40 PM

Predefinito

Mai rinunciare ai propri obbiettivi
    Buon Allenamento!
    Doc