Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Dovresti fare la stessa foto anche in posizione sagittale (o frontale che dir si voglia ).

Questo per capire se (come temo) metti in atto atteggiamenti compensativi con appoggio in valgo (sul primo raggio).
Questa sera la faccio, assieme ai video

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
Ciao Thor!
Innanzitutto il tuo obiettivo non è per nulla banale, ognuno di noi (o quasi) si ispira a dei modelli e se il tuo è Thor non ci vedo nulla di strano

Venedo ai consigli tecnici... anche io avevo (e in parte ho ancora) problemi di rigidità la soluzione che ho trovato è stata:
1) stretching a manetta, prima e dopo l'allenamento. Se fai una piccola ricerca trovi millemila esercizi, te ne scegli un po' e vai con quello quando sei stufo cambi.
2) squat over head più profondo che puoi. Aiuta un sacco perché se non stai verticale ti cappotti... una specie di selezione naturale, o migliori o migliori XD
3) Lega un elastico da qualche parte e tenendoti prova a scendere tenendo una posizione corretta. La progressione è semplicemente cercare di tenerti sempre meno

P.S i miei sono consigli molto molto generali dettati dalla mia esperienza. In teoria si dovrebbe valutare bene quali rigidità/debolezze/compensi/posture errate/ecc. ci sono per stilare un programma di stretching/mobilità ben fatto
Inanzi tutto grazie per i consigli, molto graditi
1) Ho già iniziato lo stretching e gli esercizi di mobilità che pratico quasi tutti i giorni. Purtroppo avendo iniziato un paio di settimane fa non posso pretendere di essere già elastico come una ginnasta 16enne
Con calma ci arriverò

2) Mi sa che prima lo provo a bilanciere scarico così non ammazzo me o chi mi sta attorno

3) Ok lo proverò