In bocca al lupo con il tuo percorso!
In bocca al lupo con il tuo percorso!
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Aggiorno con la seduta di oggi:
Lat machine frontale 6x6@34kg
Stacco riscaldamento + 12x2@41kg
Military Press riscaldamento + 8x3@21kg
Pull down 6x10@14kg
Caf machine 6x10@17,5kg
Sit up 6x10
Piccoli appunti:
- questo è il link al video di alcune esecuzioni di stacco e military fatte oggi (https://youtu.be/g8aYTZ4_dPM), mi raccomando guardatelo solo se siete in bagno e avete bisogno di un lassativo;
- per quanto riguarda lo stacco sinceramente pensavo peggio anche se ho dei dubbi sulla discesa;
-un consiglio: dato che l'esercizio richiede che il bilanciere strisci contro tibia e ginocchio, sono arrivato alla 12° serie con la gamba rossa... Meglio indossare pantaloni lunghi?
- Per adesso prediligo la presa prona allo stacco, dovrei cominciare ad orientarmi alla mista?
- Penso di aver trovato la giusta presa nel military (i polsi non mi fanno più male neanche dopo molte serie), purtroppo non riesco a caricare quasi un c***o ancora;
- Ho notato che le 6 serie di sit up non mi portano alla fine "quasi" al cedimento, anzi le sento poco personalmente... Aumento il numero di ripetizioni o l'inclinazione della panca?
Ultima modifica di F3D3ITA; 24-08-2016 alle 10:03 PM
Lo Stacco non è così male, non è lassativo, anzi si vede qualcosa di guardabile (buono anche il fatto di aver montato tutto in un video solo)
...ma
1) Orrore!!! Via i guantini!!! (per molti motivi tra cui il fatto che rendono meno salda la presa)
2) Si usano calzettoni al ginocchio non i pantaloni per proteggere le tibie
3) Il carico è esiguo per darne una valutazione completa
4) La presa sul bilanciere è troppo larga, avvicina le mani fin dove puoi senza andare a creare intralcio tra braccia e gambe
5) La presa doppia prona per ora va benissimo, penseremo alla Mista o alla Hook grip quando staccherai almeno con il tuo peso corporeo
6) quando chiudi lo stacco (ovvero quando sei eretto) blocca le ginocchia estese e porta un pochino più indietro le spalle
Military (non sono molto ferrato comunque)
1) Quando sei al petto appoggi il bilanciere troppo basso, devi appoggiarlo poco sotto le clavicole.
2) in alcune ripetizioni, quando spingi in su sporti la traiettoria del bilanciere troppo in avanti, lontano dall' asse del corpo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ti dico la mia: lo stacco non è male, però oltre ai consigli di doc proverei a partire con il sedere un pelo più in alto e le spalle più "sul bilanciere" (portando in avanti tutto il corpo) e tentando di spingere meno in avanti le ginocchia
nel military penserei a stringere la presa e a tenere i gomiti più in avanti durante l'esecuzione
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Seduta pomeridiana di oggi:
Panca riscaldamento + 6x4@46kg
Box Squat riscaldamento +8x3@41kg
Panca manubri 6x6@12kg (per manubrio)
Rematore al vertical row 6x6@40kg
Curl bilanciere in piedi 3x8@11kg
Curl manubri alternati 3x20@8kg (per manubrio)
Considerazioni:
- questo è il link per il video della panca e del box squat (https://youtu.be/k97GT5Z5s3Q), è più lungo del solito dato che per il momento le ripetizioni sono poche, vi auguro buona visione;
- penso che la tecnica della panca sia abbastanza buona, anche se attualmente uso carichi bassi, e che sia da affinare con il tempo;
- il box squat mi ha fatto letteralmente dannare con il carico che utilizzavo in precedenza, (soprattutto nelle ultime serie dove ho qualche cedimento), ma almeno posso dire di essere andato oltre il parallelo;
- vi riscrivo qui la domanda del mio post precedente che forse vi è sfuggita: "ho notato che le 6x10 serie di sit up non mi portano alla fine "quasi" al cedimento, anzi le sento poco personalmente... Aumento il numero di ripetizioni o l'inclinazione della panca?"
Allora, direi che cominciamo a ragionare:
Panca: La posizione di partenza della seconda e terza serie sono discrete, nella prima hai il bilanciere troppo sopra la faccia. Manca il fermo al petto (devi proprio fermare il bilanciere per un secondo) inoltre non adduci le scapole (o perlomeno lo fai molto poco), pesa a fare il movimento di discesa del bilanciere come se tu tirassi il bilanciere verso di te e mentre scende tu spingi il petto verso di esso (non ci va veramente ma aiuta la posizione)
Squat: ok adesso si comincia a vedere uno Squat, però serra bene le ginocchia estese prima di ogni ripetizione, inoltre stai ancora usando troppo le ginocchia e poco le anche
...comunque nettamente meglio
Per gli addominali non so cosa dirti, non ne faccio, li esercito già spingendo contro la cintura, nello Squat e nello Stacco...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri