Citazione Originariamente Scritto da caseking Visualizza Messaggio
Buonasera, mi presento.
Sono edoardo, ho quasi 15 anni.
Da poco ho iniziato ad allenarmi seriamente, con costanza. Principalmente alleno tricipiti, pettorali e addominali.
Il mio ciclo settimanale è composto da:
Lunedì: Addominali, tricipiti e pettorali.
Martedì: Solo addominali
Mercoledì: Addominali, tricipiti e pettorali.
Giovedì: Solo addominali
Venerdì: Addominali, tricipiti e pettorali.
Sabato: Riposo
Domenica: Riposo

Ho letto in giro nel web che allenare addominali tutti i giorni è un'errore e che non porta a risultati soddisfacienti.
Io sono sotto la guida di mio padre, e devo dire che non è uno qualsiasi: ex campione italiano boxe guanto d'oro ecc ecc...
Lasciando stare pettorali e tricipiti, secondo voi è un'errore allenare quasi tutti i giorni?
Io faccio:
2 serie da 40 addominali da vicino con i piedi '' dietro '' alla sbarra.
2 serie da 40 addominali da lontano con i piedi '' dietro '' la sbarra.
2 serie aumentando di ''difficoltà'' ogni giorno.
Astenersi commenti del tipo: allenarsi alla tua età è controproducente, porta a rischi in futuro e cose varie...
Grazie a tutti!
Se fai domande su un forum, case, devi aspettarti che esistano altri soggetti neofiti come te che ti possano rispondere di non allenarti..ecc. quindi puoi tralasciare il tuo inciso.

Fatta questa doverosa premessa ti vorrei chiedere perché, nonostante l'esperienza di tuo padre, non ti fidi di lui e sei invece disposto a fidarti di una voce che non conosci che proviene da dietro un monitor.

L'unico consiglio logico è studiare e capire come funzionano le cose

Leggiti https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html e le discussioni in evidenza