Mi alleno 4 volte a settimana (lun, mar, giov e vene) secondo voi è meglio fare gli esercizi per gli addominali tutti e 4 i giorni o farli il lunedì, il mercoledì (a casa) e il venerdì?
Mi alleno 4 volte a settimana (lun, mar, giov e vene) secondo voi è meglio fare gli esercizi per gli addominali tutti e 4 i giorni o farli il lunedì, il mercoledì (a casa) e il venerdì?
Partendo dal presupposto che gli addominali sono muscoli come tutti gli altri, direi che una volta la settimana può anche bastare. Hanno tuttavia una capacità di recupero maggiore, quindi potrebbe andare anche un allenamento, nel tuo caso, due volte a settimana.
Se poi riesci ad allenarli 4 volte a settimana, vuol dire che non li alleni bene.
Alleneresti i bicipiti tutti i giorni? i tricipiti? i dorsali?Originariamente Scritto da tattoos
Pensi che allenando gli addominali tutti i giorni spuntino le lattine di birra?
Quello che conta è la % di grasso corporeo.
Se sei sopra il 10% puoi anche fare 3000 crunch al giorno che non vedi nulla!
CIAO
Originariamente Scritto da tattoos
io li ho allenati sempre 5 volte a settiamana e non ho mai avuto grandi problemi,certo,una gran fatica,quello si.ma i risultati si vedono eccome,anzi,io se non li faccio per una settimana iniziano a calare (pochissimo però si rilassano)
Tu fratello caro tiri di boxe, e fai bene, devi avere gli addominali che piegano il ferro, altrimenti sono dolori.
Ma chi mira all'ipertrofia non può allenarli tutti i giorni.
A proposito quest'estate ho conosciuto un ragazzo giovane sugli 80 lg, che tirava di boxe, mi gha detto di avere il petto piccolo, perchè cos' poteva chiudersi meglio nei combattimenti, quando difendeva. E' vero ?
Era di castellammare di Stabia, terra di boxe.
Abbiamo fatto un piccolo incontro, lui boxe, io un pò di Kung Fu, si è fatto un pò male, e poi ha detto " Ma non siamo noi pugili ad avere la soglia del dolore molto alta, chi fa BB. sta sotto come capacità "
Ho detto scusa, mi ero scordato, e l'ho steso.
il retto addominale e tutti i muscoli di postura in generale hanno una capacità di recupero maggiore rispetto ai "classici" gruppi.
possono essere allenati anche 2-3 volte a settimana senza problemi, ma non li si può allenare tutti i giorni con alta intensità, altrimenti si rischia di affaticarli eccessivamente.
Anche perchè, tra l'altor, tutto il retto addominale viene prepotentemente chiamato in causa in molti altri esercizi...basti pensare ai multiarticolari, durante l'esecuzione i muscoli addominali, pur se non sotto sforzo diretto, sono sempre mantenuti contratti.
Originariamente Scritto da stantio
per chiudersi meglio nei combattimenti?no,assolutamente,il petto piccolo si ha perchè nell allenamento di boxe si sviluppa poco
cosa vuol dire "chi mira all ipertrofia?"
Crescere muscolarmente, significa anche aumentare di peso, non rientrare più in categoria.Originariamente Scritto da Pugile
E poi chi fa pugilato mira ad essere quanto più tirato è possibile, a bruxìciare quasi i muscoli, come fanno i ciclisti con le gambe.
Credo.
Per quelli che dicono di farli 2 volte a settimana secondo voi quali sarebbero i giorni migliori tra lun mar gio ven?
Scusate ma con questo fatto della box stiamo andando off topic...
ok scusa.......
Potrai essere molto, forte , esperto in arti marziali, muscoloso, ma un pugile potrà farti sempre molto male.
Originariamente Scritto da stantio
se temi cosi tanto questo sport perchè non lo pratichi?eddai!!!!non te ne pentirai!!!
Ho tre lavori, una moglie BB. e Teologa e prof.ssa , un figlio di 15 anni, un cane volpina femmina, sono anche un Teologo...
Riesco ad allenarmi, per miracolo, mentendo e facendo uscire il tempo che non ho, mangio nel laboratorio di chimica, nella cella per condannati momentanei, nel bagno, dietrio il pilastro, in macchina, in mensa, sull'ottovolante,
Come farei.....???????????????????????????????????
Segnalibri