Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

settimana purgatorio. aspettando che il Mister torni e quindi la ripresa del programma, non sapendo cosa fare, ieri ho provato a fare uno squat sumo per iniziare a cambiare un po' di cose. l'affondo è comunque esagerato, non riesco proprio a percepire il parallelo. mi sono spaccata: con 60 kg non ho gestito più di 4 rep. le ginocchia non vanno dove dovrebbero (ma mi pare anche ovvio, come possono dirigersi verso il piede se sono in sumo?). ci ho poi attaccato un wo tutto gambe, con varianti squat di ogni tipo, una marea di serie ed un bruciore terrificante. ho sudato da far schifo. poi giusto per ... un po' di spinte su panca con manubri e croci (che non facevo da 2 anni e continuano a non piacermi). spalle e addome. domani provo lo stacco sumo. se c'è feeling salgo in progressione e posto il video per vedere quanto osceno sia tecnicamente.

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

Ho avuto un breve periodo vegano, 4 anni fa. Durato 3 settimane. Conclusosi con una colossale vomitata nei bagni del centro commerciale otturando i lavandini. Ho sempre avuto sospetti che a farmi male fosse stata la melanzana e non la scelta che eticamente ancora sostengo ...
    'Enfatti.... La melanzana stanotte ha tentato di uccidermi!
    Il mio pancino reagisce malissimo a troppi vegetali e la cosa non mi piace per niente.

Stasera stacco in libertà... Ma sono ancora piena di doms alle gambe ed al petto. Le cosce sono molto gonfie e si muovono spasticamente. La bilancia è partita ma questa settimana non voglio arrabbiarmi. Era prevedibile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

LaFran hai mai provato a fare esami per intolleranze alimentari? Troppo strana tutta questa reattività del tuo organismo nei confronti di certi vegetali. Parere mio ovviamente e mi scuso se è un qualcosa a cui hai già pensato o fatto.

Sent from my B-52 using Tapatalk

Predefinito

Ciao Bull, non hai nulla di cui scusarti. A onor del vero, visto che peggioro (ma, come me, anche mia sorella e mia mamma più passano gli anni più ci troviamo in difficoltà con cibi che prima tolleravamo), ci avevo pensato ma mi è stato riferito dal medico curante che le intolleranze vanno e vengono e sono difficilmente individuabili. alcune colleghe hanno fatto test di non so quale tipo e non potrebbero mangiare praticamente nulla ... quindi non ho mai più preso seriamente l'indagine, accettando e rassegnandomi alle nuove reazioni per vecchi alimenti. unica cosa che ho iniziato a fare, davvero seria e preoccupante, l'analisi annuale del sangue occulto nelle feci essendo stato, mio zio, primo in famiglia, colpito da tumore al colon. Anche lui, non so se c'entri qualcosa, infastidito da ortaggi vari...

Predefinito

Ciao Fran
    Riguardo alle verdure killer non posso che darti ragione
    Anche io ho provato piu' volte ad aumentare i vegetali. Mi facevo al giorno una scodella di insalata con: carote nere, carote rosse, sedano rapa, ravanelli, etc etc
    A parte i drammi a digerire 25gr di fibre in una volta sola, ma a lungo andare mi ha creato disturbi. Aerofagia, flautulenza, mi ritrovavo la lingue piena di bolle e afte
    Strano vero?! Ho smesso di mangiare tutti quei fittoni e sono di nuovo stato bene
    Ora nutro grossi dubbi sulla scelta vegana e sulla sua efficacia

Predefinito

ho avuto bolle pure io, sulle braccia. ciliegie ... un anno di astinenza ed ora tutto ok. solo che quell'anno erano buonissime, quest'anno fanno schifo. giustamente...

Predefinito

Vegana?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Ciao Fran
    Riguardo alle verdure killer non posso che darti ragione
    Anche io ho provato piu' volte ad aumentare i vegetali. Mi facevo al giorno una scodella di insalata con: carote nere, carote rosse, sedano rapa, ravanelli, etc etc
    A parte i drammi a digerire 25gr di fibre in una volta sola, ma a lungo andare mi ha creato disturbi. Aerofagia, flautulenza, mi ritrovavo la lingue piena di bolle e afte
    Strano vero?! Ho smesso di mangiare tutti quei fittoni e sono di nuovo stato bene
    Ora nutro grossi dubbi sulla scelta vegana e sulla sua efficacia
    Che piacere leggere la parola fittone

Le carote in generale danno fastidio anche a me a livello degli epiteli della bocca, non so perché!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Vegana?!
    c'è stato un periodo che guardavo video di allevamenti e macelli.
    ho scelto di non vedere.
    in fondo mio nonno, macellaio, mi aveva già mostrato la morte di piccoli innocenti che poi, puntualmente, finivano nella mia pancia sottoforma di croju (crostone/cotenna di maialino cotto nel camino di casa), sattizzu (salsiccia della nonna, fantastica), codra (le interiora, vera prelibatezza, coi piselli), crudo, lardo, ecc ecc ecc.
    oltre le uova delle galline che scippavo la mattina, l'agnellino in umido....
    occhio non vede, cuore non duole. adoro la carne, il latte e soprattutto le uova.

Predefinito

Stacchisti a rapporto! Base terra chiama stacchisti!

Primo tentativo sumo. Mi sono cappottata più volte perciò divertitevi. Prendete i pop corn.
    60-70-80-90-90-100-100-105

Paura di schiacciarmi i piedi. I 105 li ho mollati al secondo tentativo. Non vado oltre per oggi.

Io posso: avvicinare ancora di più il bacino al bilanciere mettendomi totalmente in verticale, ma ho la sensazione di spingere meno con le gambe. Come funziona?! Mi avvicino e ci lavoro o devo stare un po' piegata?

Cadere col culo a terra come nei 90 dopo aver poggiato, è valida o nulla?

La seconda (in pratica era la terza) da 100, è valida?

Mi si aprono le mani più che nel convenzionale; perché?! Sempre 100 sono ...

Cosa c'è da salvare? Cosa proprio non va?

Grazie ragazzi [emoji8]

http://youtu.be/NQ4zo7TMS38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Stacchisti a rapporto! Base terra chiama stacchisti!

Primo tentativo sumo. Mi sono cappottata più volte perciò divertitevi. Prendete i pop corn.
    60-70-80-90-90-100-100-105

Paura di schiacciarmi i piedi. I 105 li ho mollati al secondo tentativo. Non vado oltre per oggi.

Io posso: avvicinare ancora di più il bacino al bilanciere mettendomi totalmente in verticale, ma ho la sensazione di spingere meno con le gambe. Come funziona?! Mi avvicino e ci lavoro o devo stare un po' piegata?

Cadere col culo a terra come nei 90 dopo aver poggiato, è valida o nulla?

La seconda (in pratica era la terza) da 100, è valida?

Mi si aprono le mani più che nel convenzionale; perché?! Sempre 100 sono ...

Cosa c'è da salvare? Cosa proprio non va?

Grazie ragazzi [emoji8]

http://youtu.be/NQ4zo7TMS38

Fra...sei un numero

Ti do una rep più perché non ho mai visto una tenacia simile.
    Sei un esempio per tanti niubbi pippaioli che dovrebbero venire a ripetizione da te.

Però quando scendi in eccentrica piega un po' le gambe...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

A rapporto!

Scherzi a parte, LaFran, la tua tenacia è esemplare, ma questo non è uno stacco sumo ma è uno stacco classico a gambe aperte.

Nello stacco Sumo la caratteristica fondamentale non è tanto la schiena dritta, ma il fatto che il bacino non smette mai di andare verso il bilanciere nenache nei primi millimetri di alzata, mentre, se tu guardi il tuo video, tolte le prime 3 alzate, nella successive in cui il carico diventa leggermente più impegnativo, il sedere parte ad alzarsi e ad allontanarsi dal bilanciere.
    Il sedere (...sempre li finiamo ) deve andare, fin dall' inizio, a inchiappettare il bilanciere e mai arretrare.

Io, in alcuni periodi in cui non riuscivo a fare il classico ho sempre fatto un Semi sumo (un classico con le gambe aperte il minimo necessario per stare all' esterno delle braccia), lo facevo per necessità (dolori alla schiena) ma non da nessun vantaggio rispetto al Classico.

In una occasione ho cercato di fare un sumo vero che, se ben fatto, e con certe leve da un discreto vantaggio rispetto al classico; sono riuscito a non fare troppo ridere (ti metto il link del video qui sotto) ma mi ha fatto tamente schifo come tipo di movimento che ho rinunciato seduta stante:
    https://www.youtube.com/watch?v=uvAfO44nR7A
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ps...ho ritrovato in rete il video di gara di un amico pl (vice.campione.europeo...)

Non sei l'unica ad aver problemi col sumo...

https://m.youtube.com/watch?v=ToZHmNF7aRU
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

No dai, non ci credo [emoji23][emoji23][emoji23] Zac no [emoji23][emoji23][emoji23]

Doc ho capito benissimo! Ci voglio provare perché ho avuto belle sensazioni e la partenza è molto più leggera (salvo poi non chiudere, ma non per il peso quanto per qualcosa che non va nel movimento). Sento che la schiena è "esclusa" dall'alzata, molto presenti invece le gambe.

Predefinito

Alla fine presa dalla foga e dalle botte contro il pavimento ...
    il video è un breve sunto del wo di ieri sera.
    ammetto di essere partita dai 60 kg che ho postato, senza riscaldamento.
    ho tirato con violenza credendo di fare fatica e mi sono ritrovata spalle al muro
    nel tentativo di restare in piedi mi sono anche fatta male all'inguine e ho fatto tutte le alzate successive con un ago conficcato.
    ma mi stavo divertendo troppo, non volevo mollare.
    coi 60 kg ho poi fatto una serie da 4 (riscaldamento) e, dopo i 105, un'altra serie con oltre 10 rep. mi sono fermata solo perchè "stufa" (col regular, invece, mi stanco e sento picchiare sulla schiena ...)

ho concluso il wo ancora con le croci, le spinte su panca ("regular" e strette) con manubri e l'addome.

inizio finalmente, dopo 2 anni, a comprendere la (perdonatemi e permettetemelo, Carnera non ti arrabbiare), la cagata della connessione mente-muscolo. Riuscivo a "strizzare" il petto con le croci e finalmente ho imparato ad usare l'addome per fare gli addominali: sento che a tirar su le gambe ed a guidare il saltellino del sedere è in prevalenza lui, e non un mischione di muscoli e altro imposto dal movimento stesso.

capitolo calo peso: ho letto la strategia scritta nel gruppo fb. eh ... taglia i chos ... i miei sono già inesistenti.
    dei 3 kg presi post 3 giorni di delirio, sono a buon punto di smaltimento. il grosso è ritenzione, il resto va giù prima o poi.