Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Mi permetto di migliorare il tuo elenco.

PROTEINE:

Petto di pollo
Petto di tacchino
Manzo
Merluzzo
Cavallo
Salmone (pescato, il pesce sempre pescato e mai allevato, mi raccomando!)
Pesce Spada (pescato)
Tonno (pescato)
Uova (biologiche)
Lenticchi (valuta anche l'apporto di chos dei legumi)
Fagioli
Ceci

CARBOIDRATI:

Avena (uno dei migliori)
Riso
Pasta
Quinoa
Kamut
Miglio
Orzo
Farro
Patate dolci
Frutta, senza esagerare

GRASSI:

Arachid (e burro di arachidi 100% arachidi, ti indichiamo noi dove acquistarne di ottimoa buon prezzo)
Farina di cocco (E olio di cocco, idem come sopra)
Cacao amaro
Anacardi
Noci
Mandorle
Nocciole
Semi di zucca
Semi di girasole Limitare
Semi di sesamo Limitare
olio evo (il più importante)
Avocado

E non scordare la verdura, abbondante in ogni pasto possibile:
-cavoli di ogni tipo (bruxelles, nero, cappuccio, viola, riccio....)
-Asparagi
-Broccoli
-Insalata varia
ecc ecc

Il cavallo non posso inserirlo per un fatto emotivo (è come se mi si chiedesse di mangiare un cane).

Il pesce non so se è allevato o pescato, di solito vado a comprarlo al mercato rionale.

Avena infatti non so perché non l'ho scritta, la mangio più di ogni altro cereale ahhaha la mattina prendo sempre porridge di avena xD patate dolci le mangio spesso, sono troppo buone. La lista in effetti ce l'ho scritta su un quadernino e non la guardo molto, perché dopo aver visto grossomodo le calorie medie per 100 gr di tipologia di prodotto, poi non l'ho più filata molto e non l'ho nemmeno aggiornata.

Noci sono allergica xD Burro di arachidi mi piace tantissimo, ho preso una marca al negozio biologico vicino casa che è 100 % arachidi. Avocado lo amo, lo mangio un paio di volte a settimana.

Invece per la frutta e la verdura, mangio un po' di tutto, ma pochissimo e per niente i vari tipi di cavolo. Rimedierò