Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Di che soglia di proteine stiamo parlando?
Ripartizione dei macros: 160 c, 53 f, 120 p
(Tenendo presente che il mio peso è sui 57 kg)

Non hai un piano alimentare scritto? Male
Non dico che devi aver prefissati i piatti che mangi ogni giorno della settimana, ma una bozza di quali saranno le tue fonti di chos e pro alternabili la devi fare, altrimenti è anche difficile aiutarti
Diciamo che mi sono fatta una lista di alternative, ma è mooolto indicativa. Te la scrivo qui sotto:

PROTEINE:

Petto di pollo
Petto di tacchino
Manzo
Merluzzo
Salmone
Pesce Spada
Tonno
Uova
Lenticchie
Fagioli
Ceci

CARBOIDRATI:

Riso
Pasta
Quinoa
Kamut
Miglio
Orzo
Farro

GRASSI:

Arachidi
Farina di cocco
Cacao amaro
Anacardi
Mandorle
Nocciole
Semi di zucca
Semi di girasole
Semi di sesamo
olio evo

Mi sono fatta questa lista e ho visto che generalmente le calorie per 100 gr di prodotto di Carboidrati oscillano intorno alle 350kcal, 100 gr della lista Grassi oscillano intorno alle 600kcal, pro vegetali come carboidrati e pro animali intorno alle 150 (per fare una media... poi di manzo ne mangio 120 gr e di merluzzo 170 per dire)

Non mi sono proprio filata la frutta e la verdura, però se mangio un avocado e vedo che salgono tanto le quote dei grassi, non mangio l'olio, oppure se mangio tre banane poi diminuisco la grammatura di carboidrati complessi, mi regolo su myfitnesspal.

Hai scelto una ipocalorica da 1600 kcal, ma qual è la tua composizione corporea? intendo per tale la percentuale di bf etc etc
Non ho mai fatto un controllo di queste percentuali, ti metto le foto dell'addome nel prossimo commento che io sinceramente non saprei dire.

Comunque mi hai convinta a fare questo piano alimentare serio xD questo week end avrò un po' di tempo libero, mi studio meglio i post di carnera, butto giù qualcosa e poi ve lo propongo così se vi andrà potrete aiutarmi ad aggiustarlo