Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
comincio a chiedermi se ci fai, nel senso che provochi o ci sei, nel senso che purtroppo più di tanto non ci arrivi.

Nel primo thread che hai aperto ti ho suggerito:
a) di presentarti nell'apposita sezione "Mi chiamo Arnold" come primo messaggio di buona creanza per chi entra in una comunità nuova,

... e non lo hai fatto;

b) di leggerti il regolamento anche per evitare di aprire discussioni inutili e/o ripetitive,

...ed evidentemente non lo hai letto;

c) di studiarti le principali discussioni in rilievo nelle sezioni specifiche e cercare ed approfondire decine di dibattiti già avvenuti riguardo agli argomenti che ti stanno a cuore,

...e chiaramente continui a non farlo, altrimenti sapresti cosa è stato scritto come linee guida per una corretta alimentazione e in merito ad un piano di allenamento organizzato.

Tutti gli utenti intervenuti ti hanno sollecitato a farlo e tu continui a porre domande banali sull'allenamento come se in questo forum non si fosse mai parlato di allenamento con i pesi o a corpo libero.
Già il fatto che questo è un forum di pesi dovrebbe suggerirti di frequentarlo dopo che hai già deciso se utilizzare o meno i sovraccarichi; in ogni caso ci sono decine di threads postati sull'argomento e non possiamo sempre ripetere le stesse cose per rispondere a domande del genere.
Come ti ha già detto qualcuno, questo è un forum di appassionati e non un consultorio: cerca con pazienza, leggi approfonditamente, studia con impegno e vinci la pigrizia perché nessuno ti prepara la pappa pronta; poi eventualmente porrai domande specifiche e particolari su quanto hai letto ed eventualmente non ti fosse del tutto chiaro.
Si hai ragione scusami tanto potresti mettermi il link dove posso andare su "Mi Chiamo Arnold" così mi presento