Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Questa deduzione da dove ti viene? Se ci sono esercizi che ti aiutino a essere simmetrico sono quelli con il bilanciere. I manubri facilitano ancora di più le asimmetrie.
Perchè ho letto che se si ha una asimmetria al petto e lo si allena con il bilanciere il pettorale più grande continuerà a spingere di più rispetto a quello più piccolo e quindi la asimmetria resterà mentre se ci si allena con due manubri si controlla di più il movimento di ogni lato. Probabilmente ho interpretato male quello che ho letto, quindi sostituirò le distensioni con la panca piana e le croci con la panca inclinata.

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
Squat? Stacchi? La panca con il bilanciere?
Non scriviamo questo ogni giorno sul forum? Pensi di crescere con le croci, le alzate laterali e gli esercizi di curl bixcipiti con manubri?
Si hai assolutamente ragione ma questi sono esercizi che se fatti male possono provocare dolori alla schiena e dato che non ho la tecnica ho paura di farmi male, comunque cercherò di farmi seguire da qualcuno e iniziare a fare questi esercizi. Al posto di quali esercizi dovrei inseririe squat e stacchi?