non ho capito se la cosa è più comica o più tragica...
Ho iniziato lo Squat.
La cinta, al quinto buco, è ormai da qualche wo larghissima.
Invece di mettermi una felpa per creare volume tra me e la mia fedele compagna (senza cinta, o con cinta larga, la mia esecuzione peggiora e non poco, mancandomi un importante riferimento e una certa "sicurezza" psicologica), inizio a incapponirmi e continuo, serie dopo serie, a strattonare.
Anche perché, al quinto buco, la fibbia sporge a tal punto da conficcarsi nella coscia. Cosa non proprio simpatica, soprattutto quando l'esecuzione già non n è pulita di suo.
Faccio così, litigando con la cinta per un buco in più, la prima da 6x60, le 2x5x67,5 schienate e sofferte e anche le 3x4x70 migliori delle 67,5.
Continuo a sudare, le braccia bruciano ma io non demordo. Al sesto buco ci arrivo, abbondante, ma non riesco a chiuderlo.
Finché, dopo oltre 20 minuti di tentativi ...
Quindi procedo a ritroso con 2x5x67,5 e 6x60 (questi, finalmente, leggeri).
MA UN DUBBIO inizia a tormentarmi: riuscirò a togliermela da sola?
Ci provo e, ovviamente, seppur aprendo avendo mezzo cm, non riesco a sganciarla. Tiro come una disperata. Le braccia fan male e le costole iniziano a soffrirne.
Mando un messaggio al mio amico bber Aka Tigerman, che abita non lontano da me.
Inizio a metterlo in guardia.
Continuo a strattonare per qualche minuto ma ormai non ho più fiato né forze. Gli chiedo di partire. Intanto, io, gli dico, inizio con la panca...
Durante le serie di warm up, sdraiata, provo e riprovo. La stanchezza mi assale.
2x2x45. La prima Rep della prima serie sale, la seconda torna giù.
Indovina indovinello, con la cinta il bilanciere non può scivolare verso le anche e resto immobile, con 45 kg (mio bw 48,5) sull'addome.
Tiger dove caz.zo sei?
Cu.lo vuole che mio figlio è ancora sveglio. 5 minuti interminabili, la porta viene aperta dal mio piccolo assistente.
.
Tiger si aspetta una cinta da sganciare, mi trova così. Eh già, perché mica viene a liberarmi ... Prima la foto!
Gli chiedo di restare per la "nuova" prima serie di panca. Che sale. Brutta ma sale. Lo congedo e faccio la seconda doppia da 45. Di nuovo fallisco la seconda Rep. non insisto.
Buone invece le 2x4x40 e 2x6x35
Sono un po' incaz.zata, tutto sommato. Adesso voglio capire se i 45 non sono saliti perché troppo sfiancata dal sesto buco, o perché, ma spero di no, mi son ulteriormente rammollita.
Porca miseriaccia, stava riprendendo tutto per benino!!!
Eh oh. Così andò. Mavaf.fancu.lo!!!

Segnalibri