Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Si riparte coi video. Vero che i pesi sempre quelli sono, ma io sono un pochino più leggera e nulla si può dare per scontato.

bw 49,2

Squat 1x6x60/2x5x65/3x4x70(video) e ritorno a gambero
    Boh... Al di là della performance, settimana scorsa ero più stanca.

Panca 3x3x42,5(video) 3x5x37,5 leggeri. Non baro, non sono 40: i 2 da 1,25 sono all'interno.

A seguire rematore col bilanciere già caricato a 37,5 3x8 in ss con stacco C
    Idem ss military bilanciere scarico e addome col roll-on.

https://vimeo.com/158659037
    https://vimeo.com/158659147

Situazione piedi. Il medico non sa più che dire. Visita dermatologica. Adesso sembrano geloni. Io so solo che vorrei amputarmi le dita, altro che aspettare la asl [emoji35][emoji35][emoji35]

Predefinito

Squat davvero buono, complimenti!

Panca, quando fai il fermo, tendi ancora a perdere un pelo di compattezza e "scivolare" in avanti col peso. Molto migliorata e soprattutto sei più esplosiva!

Nessuna soluzione per le dita?
    Ultima modifica di Corvette; 11-03-2016 alle 07:31 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Lo squat è molto migliorato, la prima ripetizione è veramente bella, il peso del bilanciere è distribuito uniformemente sui piedi. Nelle successive ho la sensazione che tenda a spostare il peso verso i talloni.
    Però si vede un gran lavoro.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio

Nessuna soluzione per le dita?
    Devo tenermi il fastidio e andare dal dermatologo. Se prima credeva fosse un eczema, adesso gli sembrano geloni. Effettivamente io ho sempre le estremità ghiacciate, ma addirittura geloni!!!

Predefinito

Ah, magari non c'entra nulla, magari aiuta (penso di no): le dita sembrano bianche o decolorate rispetto alle altre?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_di_Raynaud
    E' detta sindrome del dito bianco.
    Ne ho informazione perché è una malattia professionale potenziale di chi usa strumenti vibranti mano-braccio.
    Vibrazioni al sistema mano - braccio: descrizione del rischio
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

in attesa del wo di stasera (sarà la primavera, ho una gran voglia di allenarmi),
    dopo le foto dell'upper,
    questa è la situazione gambe.
    al bw 48.6 le masse tengono. si vedono sia quad sia femorali (per quanto la qualità sia pessima non essendoci luce).
    insomma il peso cala ma i cosciotti resisitono alla metabolica.
    da 2 settimane ho iniziato un protocollo di integrazione perchè 6/7 l'ipocalorica è davvero molto restrittiva.
    al mattino, dove mi concedo solo qualche sorso di latte caldo, prendo 7,5 gr eaa e 3 multivitaminico.
    pre wo 5 gr bcaa.
    ho anche reintrodotto la caffeina pre wo (credevo di prenderla ... credevo ... per il mio vizio di cambiare scatolini e roba varia, cercavo conforto con il carbone ... ecco perchè in gara non facevo altro che sbadigliare, alla faccia dell'eccitante...).
    nonostante la ricarica di ieri, peso invariato.
    l'obiettivo come detto è cercare di entrare nella -47 a giugno.
    le immagini sono chiare ... di carne, da tirare giù, ce n'è. si può fare.
    vediamo settimana dopo settimana.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10336736_1688886754726683_1451354130906271407_n.jpg 
Visualizzazioni: 500 
Dimensione: 42.7 KB 
ID: 15251Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12814309_1688886728060019_8567664351585170160_n.jpg 
Visualizzazioni: 476 
Dimensione: 54.8 KB 
ID: 15252Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12814392_1688886734726685_6958668416246434063_n.jpg 
Visualizzazioni: 454 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 15253

Predefinito

Hai una gran bella struttura, hai le potenzialità per fare grossi numeri.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat 5x7x55 non è pesante ma alla 7ma rep le cosce bruciano. Buon peso per concentrarsi sul movimento senza correre.

Panca 9 serie: 5-4-3 (x3) con 37,5 - 40 - 42,5 meglio i 40 dei 37,5. Ultimo giro i 37,5 volavano, un po' più duri invece i 42,5 complice il gatto che non voleva scendere dalla panca.

Scrollate con 35 kg 3x8 rep molto lente sia in eccentrica che in concentrica.

Bilanciere scarico per il consueto military in ss con l'addome.

Doc, la struttura potrebbe anche esserci, ma ancora non ho capito come usarla. Dai e dai, prima o poi ce la farò. Siamo qui per questo, no?!
    Se ad aprile ti tocca in settimana, avrò il piacere di seguirti in streaming

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio

Doc, la struttura potrebbe anche esserci, ma ancora non ho capito come usarla. Dai e dai, prima o poi ce la farò. Siamo qui per questo, no?!
    Se ad aprile ti tocca in settimana, avrò il piacere di seguirti in streaming
    Guarda che credo che siano in pochi quelli che ritengono di aver capito come fare, gli altri (anche quelli molto bravi) continuano a cercare di capire come fare al meglio. Tu hai già ripulito molto i tuoi movimenti.

Ad aprile da invito ufficiale dovrei gareggiare il giovedì mattina, se non cambiano programma dopo le iscrizioni. (... e comunque il fatto che i secchi gareggino sempre in settimana e non nel week end mi fa girare un pochino le scatole, ma "...o mangiare sta minestra o saltare la finestra")
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Signori è per me un onore presentarvi la mia nuova amica

In fondo a terra potete anche salutare i manubri... 50 cm di pura gioia.
    Gabriele Power Gear ha ancora una volta assecondato con grande generosità le mie richieste casalinghe, creando per me una pedana minimal, soprattutto nell'ingombro, ma che a terra si blocca (era comunque cosa superflua staccando regular e coi miei carichi...).

Procedo col collaudo [emoji7]

Predefinito

Che bello vedere che si può conciliare wo e famiglia!!bello il gufetto sottopentola sullo sfondo!è un inquadratura molto eloquente!!!hai tutto il mio rispetto!!continua così!!

Predefinito

Ordunque la pedana è una fig.ata pazzesca. Idem i manubri coi quali ho fatto un po' di spalle a fine wo. Al peso cad di 7 kg non perdo tempo a caricare i dischi...

Stacco leggero
    1x6x60 2x5x67,5 3x4x72,5 e indietro

Panca leggera 6x6x35. Mi sa che ho fatto una serie in più, perché mi dimentico di spostare i numerini nella lavagnetta magnetica che dovrebbe essere dei bambini (e invece, col caz! serve a me [emoji28])

Addome in chiusura col roll on

Bw 48,5

Predefinito

Spettacolo la pedana!
    (Non che bilanciere e dischi PG facciano schifo...)
    Buon Allenamento!
    Doc